Voglia di dolce Ma avete a disposizione poco tempo? Preparate la Torta veloce fruttata, il dessert incredibile che si prepara in pochi minuti che piacerà a tutta la famiglia.

Oggi vi sveleremo una ricetta furba per realizzare uno squisito dessert dell’ultimo minuto, ecco la Torta veloce fruttata, l’incredibile bontà che si prepara in pochi minuti perfetta per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli.

Torta veloce fruttata
Torta veloce fruttata

Buonissima e molto bella anche da presentare in tavola perfetta per fare bella figura con i vostri commensal. Soffice soffice, con all’interno tanta crema ai lamponi freschi e ricoperta con una buonissima ganache al cioccolato, vi conquisterà al primo boccone. Un’idea fresca adatta alle fresche serate a cui stiamo andando incontro.

Per sorprendere gli ospiti in pochissimi minuti, non c’è torta più veloce e geniale che é alla pari di questa

Non perdiamo altro tempo in chiacchiere allora e alla prima occasione, preparate questa delizia fresca e gustosa, sarà un vero successo.

Leggi anche: Torta poverella di patate e pane, la cena economica che ti sorprenderà
Leggi anche: Torta cuore di sfoglia con crema e fragole di Benedetta Rossi: pronta in meno di 20 minuti

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti

Ingredienti per circa 16 pasticcini

300 g di farina Manitoba per dolci
150 g di burro
375 g di mascarpone
6 uova
300 g di zucchero
150 g di frumina
20 g di lievito per dolci
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
1 limone di cui solo la scorza grattugiata

Per la farcia

350 ml di panna fresca
250 g di lamponi
2 bustine di vanillina
120 g di zucchero

Per la decorazione

125 g di panna per dolci
125 g di cioccolato fondente

Preparazione della Torta veloce fruttata

Per prima cosa, versate il mascarpone in una ciotola capiente e con un frullino iniziate a lavorarlo unendo mano a mano gli ingredienti, partendo dallo zucchero e quando si sarà assorbito, aggiungete, le uova, poi il burro fuso intiepidito e così via, fino ad ottenere un composto chiaro, denso e spumoso tipo mousse. Imburrate e infarinate uno stampo da circa 26 centimetri e versate all’interno l’impasto. Cuocete la torta a 180 gradi per 30/35 minuti.

frullino
frullino

Intanto preparate la crema, versando i lamponi in un mixer tritateli molto finemente fino a ridurli in purea. In un’altra ciotola montate la panna con lo zucchero e le bustine di vanillina a neve ben ferma. Incorporatela poi alla purea di lamponi e mescolate con movimenti circolari dal basso verso l’alto. In un pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente insieme alla panna, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

panna
panna

Leggi anche: Torta pere e cioccolato di Benedetta Parodi: dessert goloso perfetto per ogni occasione

Sfornate la torta e lasciatela raffreddare, poi dividetela a metà e farcitela con con la crema. Copritela anche esternamente e versate la ganache quasi fredda preparata in precedenza, lasciate assestare in frigo e poi servite in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ganache
ganache