La Torta allo yogurt morbidissima è strepitosa! Soffice e delicata, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio. È senza burro e così fatta, è gradita a tutti.
La Torta allo yogurt morbidissima è favolosa! È una vera coccola per il palato ed è il giusto modo per iniziare la giornata. Morbida e invitante, è praticamente difficilissimo trattenersi dal mangiarne subito una fetta.

Si tratta di una ghiottoneria semplicissima da preparare: infatti, anche chi è alle prime armi nella pasticceria la può preparare. È perfetta per la merendina dei bambini.
Torta allo yogurt morbidissima ecco come si fa
La Torta allo yogurt morbidissima è sensazionale! Accattivante e veloce da preparare, è il dolce che non può mai mancare nella dispensa.
Questo dolce si mantiene soffice per diversi giorni se lo conservate dentro ad un contenitore ermetico. Insomma, è una torta favolosa che dovete assolutamente assaggiare!
Realizzata in: 5 minuti
Cottura: forno, 180° per 45 minuti
- Strumenti
 - un stampo di diametro 22 cm
 - una ciotola
 - una frusta
 
- Ingredienti
 - 2 bicchieri di farina per dolci
 - 250 g di yogurt
 - un paio di cucchiai di succo filtrato e la scorza di 1 limone bio
 - 1 bustina di lievito in polvere per dolci
 - una coppia di uova + 1 uovo
 - 180 g di zucchero semolato
 - 7 cucchiai di olio di semi
 
Torta allo yogurt morbidissima, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso lo yogurt, il sale, l’olio, la scorza grattugiata e il succo del limone. Inglobate la farina setacciata con il lievito e mescolate fino ad avere un composto uniforme che rovescerete nello stampo di diametro 22 cm oliato e infarinato.
Leggi anche: Polpettine di patate morbidissime, la cena stasera ti sconvolgerà
Leggi anche: Dolcetti al caffè senza cottura pronti in 10 minuti ideali per un fine pasto strepitoso

Leggi anche: Involtini di melanzane con un ripieno sublime: ecco come prendere per la gola tutti a tavola
Livellate la superficie e infornate a 180° per 45 minuti. A fine cottura, sfornate la torta e fatela raffreddare prima di spolverizzarla con lo zucchero a velo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 





