Ecco i tortellini formaggiosi sono talmente cremosi e dal sapore avvolgente che tutti se ne innamoreranno al primo boccone, vediamo come prepararli.
Oggi vuoi stupire tutti a tavola? Si tratta di un primo piatto godurioso, cremoso e di facilissima preparazione, in soli 5 minuti preparerai tutto. Inoltre c’è il vantaggio della cottura dei tortellini, non appena saliranno a galla li potremo scolare.
Il tempo richiesto è di pochissimi minuti, un tempo basso rispetto alla solita pasta. Scegli tu che tortellini scegliere se quelli ripieni di carne o prosciutto il risultato sarà comunque soddisfacente.
Per poter preparare questo primo piatto occorrono semplicissimi ingredienti, robiola, panna, passata di pomodoro, davvero pochi e facilmente reperibili. Cosa aspetti? Potresti preparare questo piatto in qualsiasi momento, visto che non occorre tempo, basta avere a portata di mano tutti gli ingredienti. Anche i piccoli ne andranno ghiotti e tu sarai più che soddisfatta. Ovviamente ogni volta puoi sostituire la pasta e servirai sempre piatti diversi, magari anche con della semplice pasta di grano duro e non ripiena fresca. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Leggi anche: Spaghetti aglio olio e peperoni i sapori partenopei in una ricetta rivisitata da leccarsi i baffi
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo in una padella la cipolla grattugiata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Merluzzo ai peperoni, la variante strepitosa che devi assolutamente provare
Uniamo la passata di pomodoro, la panna, il formaggio robiola, precedentemente mescolato al parmigiano reggiano grattugiato e mescoliamo delicatamente, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, lasciamo cuocere per pochissimi minuti i tortellini, scoliamoli al dente.
Trasferiamo nella padella e aggiungiamo anche il pepe nero, mantechiamo delicatamente.
Leggi anche: Spaghetti cipollotti e peperoni, un piatto travolgente da preparare per gli ospiti
Poi potrai servire nei piatti e decora con qualche foglia di basilico, se vuoi puoi anche aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…
Mancano davvero pochissimi giorni al Natale e bisogna preparare tutto in ogni dettaglio... compreso l'angolino…
Un piatto completo, pratico anche da portare sul lavoro per un pranzo di sostanza: anche…
A Natale bisogna essere sempre originali, ecco perché quest’anno ho deciso di non portare in…