I Tortellini di Natale di Bruno Barbieri sono straordinari! Caldi, gustosi e golosi, sono il primo piatto che non può assolutamente mancare sulla vostra tavolata natalizia.
I Tortellini di Natale di Bruno Barbieri sono eccezionali! Tutti li vogliono mangiare e vanno a ruba in pochi istanti. Facilissimi e veloci da fare, c’è un passaggio segreto da fare per renderli così irresistibili. Un trucchetto questo che in pochi conoscono ma che rende questo primo semplicemente irresistibile per tutti: grandi e piccini.
Fatti con pochi ingredienti, i tortellini così realizzati sono buonissimi! Ricchi di gusto e sapore, sono una prelibatezza a cui nessuno sa resistere.
I Tortellini di Natale di Bruno Barbieri sono strepitosi! invitanti e appetitosi, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Il consiglio è sempre il solito: fatene qualcuno in più, perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris. E tutto grazie a questo magico trucchetto che vi spieghiamo nella ricetta sotto.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente rosolate da ogni lato il lombo di maiale tagliato a tocchi prima di frullarlo con il prosciutto crudo e la mortadella sminuzzati. Rovesciate il composto uniforme in una ciotola e mescolatelo con l’uovo, il formaggio grattugiato. Aggiustate di sale e pepe e profumate on la noce moscate per avere una farcitura omogenea che userete assieme alla pasta fresca tirata per dare forma ai tortellini che cuocerete nel brodo di cappone.
Leggi anche: Hamburger di carne macinata e mortadella, preparali in casa in 10 minuti
Leggi anche: Sformato di finocchi gratinati, piatto unico o contorno scegli tu come presentarlo!
Leggi anche: Calda buona e gustosa la mia pasta e fagioli con le cozze, inimitabile
In un pentolino riducete per 5 minuti il latte mescolato con la panna. A fine cottura, fate riposare il tutto lontano dalla fiamma per 5 minuti e insaporite con il parmigiano grattugiato. Mescolate con cura fino ad avere una crema semidensa. Trascorso il tempo necessario, scolate i tortellini e saltateli nella padella con la glassa di parmigiano. Profumate con della noce moscata e servite caldo.
Questi involtini infatti, in pochissime mosse sono una soluzione perfetta per osservare il pranzo, una…
Involtini di zucchine alla caprese in versione piccante, l'apericena che ti fa venire voglia di…
Lo sai che con il pane raffermo puoi farci una torta al cioccolato? Tutto quello…
La dieta delle modelle può essere un regime alimentare super ferreo, ma ti basta bere…
Cheesecake alla banana: evita sprechi come fai sempre con un bel dolce ma senza accendere…
I brownies al cioccolato light ci metto anche un ingrediente segreto e li servo a…