Tortina+arancia+e+noci%2C+pratica+e+golosa+da+preparare+in+occasione+delle+feste+di+Pasqua
ricettasprint
/tortina-arancia-e-noci-pratica-e-golosa-da-preparare-in-occasione-delle-feste-di-pasqua/amp/
Dolci

Tortina arancia e noci, pratica e golosa da preparare in occasione delle feste di Pasqua

Ecco una ricettina facile facile da preparare in occasione delle feste di Pasqua, ecco la Tortina arancia e noci, pratica e golosa piacerà a tutta la famiglia.

La Tortina arancia e noci è una ricettina semplice ma ricca di sapori e ideale per le occasioni speciali come le feste di Pasqua. Preparala e sazi i tuoi famigliari con un gustoso piatto dalle proprietà nutrizionali uniche. Mangiare sano e sicuro significa avere un organismo forte e in salute. Questa tortina soddisfa entrambi, grazie alla presenza di arance fresche che forniscono proprietà benefiche essenziali per l’organismo, come la vitamina C ed alcuni minerali. La farina di noci, invece, è ricca di omega-3 e di proteine e rappresenta un’ottima fonte di fibre. La combinazione di questi due ingredienti consente quindi di ottenere una ricetta industrialmente sana e gustosa al tempo stesso.

Tortina arancia e noci 05042023 ricettasprint

Questa tortina è ideale per le feste di Pasqua, perché questa torta, infatti, si può gustare sia tiepida che fredda, regalando in ogni caso una composizione di gusto ed aria festive che farà contenta tutta la famiglia. Questo dolce è anche facilissimo da preparare. Basta frullare gli ingredienti mettere in forno e sarà pronta in un lampo! Infatti, si tratta di un dolce gustoso che, senza dubbio, piace sia ai grandi che ai piccoli, e che può essere servito in qualsiasi momento della giornata. Ma se preferisci gustarla di sera, accompagnala con un buon bicchiere di vino rosso per una cena memorabile.

È davvero una ricette adatta a tutti.

Che tu scelga di servire la Tortina arancia e noci come secondo o come dessert, di sicuro sazi e soddisfi ogni commensale! Regala la tua armonia di sapori e colore alle feste di Pasqua e goditi la soddisfazione di vedere le tue delizie azzannate in un attimo!

Leggi anche: Ciambellone alto con arancia e limoncello, 5 minuti e via in forno lo adoreranno tutti
Leggi anche: Torta acqua e arancia: la ricetta light per perdere peso mangiando ghiottonerie

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti

Ingredienti

100 g di farina di noci
100 g di zucchero
200 ml di succo d’arancia

2 uova grandi
80 g di olio di semi
1 bustina di lievito in polvere

Preparazione della Tortina arancia e noci

In una ciotola mescoliamo gli ingredienti liquidi: le uova , il succo d’arancia e l’olio. Uniamo poi la farina di noci e solo alla fine mescoliamo il l’ lievite, amalgamando per bene gli ingredienti.

frullino

Prendiamo una tortiera con cerniera diametro di 20 cm, su di essa mettiamo della carta da forno poi versiamo il composto e lo livelliamo. Inforniamo la torta a 180 gradi per circa 35-40 minuti e la tortina è pronta. Prima di servire facciamo la prova stecchino per assicurarci che la tortina sia cotta internamente.

arance

Questa Tortina arancia e noci è una ricetta adatta sia per grandi che per bambini, deliziosa golosa e facilissima da preparare. Dopo averla assaggiata andrà a ruba sicuramente! Potrete servirla in occasione delle feste di Pasqua e renderla ancora più gustosa coprendo la superficie con della glassa al limone o al cioccolato fondente. Buon appetito!

glassa al cioccolato
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Conosci la regola delle 5 P? È il trucco condiviso dai nutrizionisti per mangiare senza ingrassare

Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…

9 minuti ago
  • Primo piatto

Metti pure su l’acqua per la pasta, tanto il condimento è pronto in 15 minuti: cremoso e morbido, non devi nemmeno aggiungere la panna

Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…

40 minuti ago
  • Primo piatto

Non ho del riso avanzato ma faccio lo stesso uno sformato che è spettacolare: la ricetta è quella di zia Rosa, una garanzia di successo

Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…

1 ora ago
  • News

Le pulci del cane saranno solo un brutto ricordo basta uno strofinaccio e qualche goccia di questo, digli pure addio da oggi

Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…

2 ore ago
  • Primo piatto

Dimentica le ore intere perse in cucina: con queste pennette alla crema di salmone si consolano tutti in 10 minuti

Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…

3 ore ago
  • News

Iginio Massari su Bake Off Italia dopo l’addio di Benedetta Parodi | “Mi ha fatto fare la parte del nonno”

L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…

4 ore ago