Sicuramente sapori decisi e particolari, insieme in una favolosa torta che lascerà senza parole, ecco la Tortina di mandorle con caffè e uva passa, il mix esplosivo che vi stupirà.
La tortina di mandorle con caffè e uva passa è un dolce squisito, ricco di benefici salutari. Realizzato con ingredienti semplici, questo dessert saprà appagare i palati di chiunque. Le mandorle sono in grado di fornire una grande quantità di vitamine e minerali. Inoltre, contengono alti livelli di grassi e proteine che aiutano a mantenere il corpo in forma e a soddisfare le esigenze del suo metabolismo. L’aggiunta di caffè grazie alle sue proprietà antiossidanti, accelera il metabolismo, che a sua volta permette una più rapida eliminazione delle scorie e un miglioramento della digestione. Il caffè aiuta anche a ridurre i rischi di alcune malattie, tra cui il diabete di tipo 2.
L’uva passa, ricca di potassio, è considerata un alimento altamente nutriente perché contiene numerose vitamine del gruppo B e altri nutrienti importanti. Inoltre, ha alcune proprietà anti-infiammatorie efficaci che attivano il sistema immunitario del corpo e lo aiutano a combattere le infezioni. Come ciliegina sulla torta, la tortina di mandorle con caffè e uva passa presenta un gusto unico che ricorda una combinazione tra biscotti, caffè e frutta secca. Tali caratteristiche lo rendono un dessert leggermente dolce e delicato.
Oltre ad assicurare un gradevole gusto, vi permetterà di beneficiare di alti livelli di nutrienti. Quindi non devete fare altro che seguire le indicazioni passo passo, allacciare il grembiule e in un attimo sarà pronta da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortina sbriciolata di crepes, sorprendi tutti con questa golosa e bizzarra bontà
Leggi anche: Crema di caffè all’acqua: ma solo se hai il Bimby la puoi fare così!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
140 g di farina
2 cucchiai di caffè solubile
170 g di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
50 g di mandorle in polvere
Preparare il caffè solubile sciogliendo due cucchiai di caffè in un cucchiaio d’acqua calda. Quindi lasciarlo intiepidire. In una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero fino a quando diventano spumose. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene.
Aggiungere la farina, le mandorle in polvere e il lievito in polvere, mescolando con una spatola. Aggiungere il caffè intiepidito e l’acqua mescolando con una spatola. Versare l’impasto nello stampo da torta imburrato e infarinato, livellandolo bene con una spatola.
Cospargere la superficie con l’uva passa. Cuocere a 180°C per 35 – 40 minuti. Servire la tortina di mandorle al caffè e uva passa a temperatura ambiente, accompagnata da un buon caffè. Buon appetito.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…