Ospiti improvvisi a cena? Ecco la ricetta veloce che puoi preparare con quello che hai in casa, da servire come dessert. Le Tortine bigusto 5 minuti, l’idea geniale da non perdere.
Capita a tutti di avere ospiti improvvisi a cena o di organizzare volontariamente una serata in compagnia. Dopo una sfiziosa cenetta il dessert non può mancare e lo puoi preparare con quello che ti ritrovi in casa, ecco le Tortine bigusto 5 minuti, l’idea geniale che farà colpo su tutti.
Oltre ad essere buonissime, contengono poche calorie, sono senza uova, latte e burro, ed hanno una consistenza umida e piacevole fatta di due sapori. Ad una parte dell’impasto viene aggiunto il cioccolato fondente e dall’altro il cioccolato bianco ovviamente entrambi fusi al microonde. Si prepara tutto in appena 5 minuti e saranno pronte subito da infornare per una cottura di circa 20/25 minuti, più pratica di così è impossibile.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facile procedura e in men che non si dica porterai in tavola una strepitosa ricettina buona da leccarsi I baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortine soffici alla nutella e la merenda diventa irresistibile
Leggi anche: Tortine di pere e mandorle, sfiziose e super golose
Tempi di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per circa 10 porzioni
530 g di farina 00
550 ml di acqua
150 g di burro
300 g di zucchero
8 g di bicarbonato
Preparazione delle Tortine bigusto 5 minuti
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola zucchero e burro mescola con un frullino ed integra man mano farina, bicarbonato e vanillina. Aggiungi l’aceto e infine l’acqua poca per volta.
Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo dividilo in due parti uguali. In una aggiungi il cioccolato fondente fuso e raffreddato e nell’altra il cioccolatobiancosempre fuso e non caldo. Mescola per uniformare il tutto. Prepara poi degli stampini, anche quelli dei Muffin vanno benissimo e versa un pó dei due impasti in ogni recipiente riempiendoli fino all’orlo.
Cuoci le tortine in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20/25. Terminata la cottura sforna e lasciale raffreddare prima di servirle in tavola, le puoi servire con una semplice spolverata di zucchero a velo o accompagnandole con quello che più ti piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…
Non è il casatiello e nemmeno il tortano ma c'è di più: questo rustico lo…