La voglia di dolce assale e non sai cosa preparare? Nessun problema, noi siamo qui a suggerirvi sempre delle ricette sfiziose, delicate e talvolta molto molto gustose. Scopri questa!
Oggi ti proponiamo una ricetta gustosissima, veloce e che possa piacere a tutta la famiglia soprattutto ai piccoli. Un dolcetto al cioccolato, ma non il solito, si può servire a colazione con una tazza di latte, ma anche il pomeriggio o la sera dopo cena.
Possiamo dire che questi dolcetti al cioccolato sono sempre perfetti, uno tira l’altro. La preparazione non è lunga, neanche la cottura in forno. Non resta che scoprire come preparare questi dolcetti in soli 30 minuti, ecco la ricetta sprint da seguire.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo soffici dolcetti, andranno subito a ruba.
Ingredienti
Per preparare questi muffin iniziamo a lavorare in una ciotola le uova con lo zucchero, dovremmo ottenere un composto omogeneo e chiaro, aiutiamoci con le fruste elettriche. Uniamo la farina e il cacao setacciati, versiamo a filo il latte e aggiungiamo poi il burro.
Alterniamo con il latte, il lievito, il burro tagliato a dadini e le gocce di cioccolato. Quando l’impasto sarà pronto, trasferiamo negli stampini imburrati, ma solo una parte, aggiungiamo la nutella e poi copriamo con il restante impasto.
Inforniamo subito e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo e lasciamo intiepidire un pò prima di mangiare. Se dovessero avanzare si conservano benissimo sotto una campana di vetro per qualche giorno.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non ti sei mai chiesto cosa mangiare per far passare il mal di testa? In…
Mousse al salmone: il segreto? Pochi ingredienti e una frullata veloce ma così buona che…
Incredibile ma vero, ho unito le patate lesse alla farina e in pochissimo tempo ho…
Crocchette di tonno a cena faccio il botto, non riesco mai ad assaggiarne una, la…
La crostata alle pesche light è la ricetta della nonna Teresa ha quella marcia in…
Si torna a parlare nuovamente di muffa nella frutta: cosa dobbiamo fare davvero nel momento…