Pochi minuti e prepareremo delle mini cheesecake fantastiche, prova le Tortine cremose alla philadelphia, tutta la bontà di una cheesecake in un formato monoporzione delizioso.
Le Tortine cremose alla philadelphia sono un vero e proprio sogno per gli amanti della cheesecake, sono incredibilmente deliziose e si sciolgono letteralmente in bocca. Hanno un sapore dolce e ricco del formaggio philadelphia con una base invece di biscotto croccante, creando un connubio irresistibile. Queste mini cheesecake sono piccole delizie perfette da servire come dessert in occasioni speciali o semplicemente per concedersi un momento di piacevole golosità, in un momento di relax.
Pratiche oltre che buone, poichè andremo a servirle in praticissime monoporzioni, questo ti permetterà di poterle anche realizzare in caso di ricorrenze speciali per arricchire i buffet. Non c’è dubbio quindi, sono un vero piacere super goloso che oltre ad essere delizioso e anche velocissimo da realizzare. Per decorarle poi, puoi passare dalla frutta fresca per una versione più salutare, al cioccolato per i più golosi. Le puoi anche rendere più leggere e quindi meno caloriche, così da poterle gustare senza sensi di colpa, semplicemente sostituendo lo zucchero con del dolcificante e usare un formaggio light, vedrai che saranno comunque buonissime!
Cosa aspetti allora? Segui la facilissima procedura passo passo e vedrai che in pochissimi minuti, otterrai un risultato irresistibile. Iniziamo subito!
Leggi anche: Tortine di mandorle e cannela con crema al cioccolato e frutta fresca, un morso e te ne innamori
Leggi anche: Tortine al microonde cocco e vaniglia, così veloci che le prepari in 5 minuti per colazione
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
150 g di biscotti secchi (tipo digestive o frollini)
80 g di burro fuso
250 g di formaggio philadelphia
Per realizzare questa bontà, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e fodera uno stampo per muffin con dei pirottini di carta. Trita finemente i biscotti secchi utilizzando un mixer, aggiungi il burro fuso e mescola bene fino ad ottenere un composto sabbioso. Distribuisci il composto di biscotti nei pirottini, pressandoli con il dorso di un cucchiaino per creare una base compatta e uniforme e mettili in frigorifero per almeno 10 minuti per far solidificare la base.
In una ciotola, mescola il formaggio philadelphia con lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungi le uova una alla volta, incorporando bene ogni uovo prima di aggiungerne un altro.
Versa la crema al formaggio sui fondi di biscotto nei pirottini, riempiendoli fino all’orlo e cuocili per circa 20-25 minuti o fino a quando iniziano a dorarsi leggermente sulla superficie e risultano leggermente tremolanti al tatto. Sforna quindi le tortine e lasciale raffreddare completamente a temperatura ambiente prima di metterle in frigorifero per almeno 2 ore o fino a quando sono completamente raffreddate e morbide. Buon appetito!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…