Vuoi rendere ancora più speciali le tue occasioni? Prova le Tortine di pere e miele monoporzione, sfiziose e sofficissime il piatto forte delle tue serate in compagnia.
Le Tortine di pere e miele monoporzione sono deliziose tortine preparate con ingredienti semplici e naturali, sfiziose e sofficissime, saranno il piatto forte delle tue occasioni speciali in piacevole compagnia. Una ricetta versatile e semplice che può essere realizzata in anticipo e conserva per essere poi servita in tavola al momento giusto e possono essere consumate fredde o scaldate. Queste tortine sono un’ottima alternativa alle normali torte monoporzione perché sono più leggere, morbide e saporite e rappresentano uno sfizioso piatto forte in qualsiasi occasione speciale.
Le pere e il miele sono ingredienti naturali ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che contribuiscono al benessere generale e alla regolazione del colesterolo. La dolcezza del miele si abbina perfettamente alle note fruttate delle pere, combinando i due sapori in modo unico. Inoltre, preparare le Tortine di pere e miele monoporzione è semplice e veloce, così da poter trascorrere più tempo a socializzare con gli ospiti durante le serate in compagnia. Il risultato finale è un dessert delizioso che piacerà a tutti.
Insomma, queste tortine sono un modo semplice e sfizioso per godersi ogni occasione speciale, senza dover sottrarre tanto tempo alla socializzazione. Offrono diversi benefici per la salute, il che le rende ancora più invitanti e un motivo in più per realizzarle quando vuoi, poichè sono anche leggere e le puoi gustare senza sensi di colpa.
Leggi anche: Tortine al microonde, le prepariamo in 90 secondi
Leggi anche: Tortine al cioccolato e nocciole: ti bastano pochi minuti, mescola, inforna e gusta
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
110 g di farina
100 g di miele
100 g di burro
2 pere sbucciate e tritate
Preriscalda il forno a 180 gradi. In una ciotola mescola la farina, la cannella, il lievito e lo zucchero. Unisci il burro fuso e amalgama fino a ottenere una pasta morbida.
Aggiungi le pere tritate e continua a mescolare. Imburra 5 stampini per monoporzioni. Divide la pastella in 5 parti uguali e versa in modo uniforme l’impasto nei stampini. Aggiungi sopra fetine di pere per decorare.
Inforna in forno preriscaldato per 20 minuti circa. Quando le tortine di pere e miele saranno dorate sfornale e spennella la superficie con il miele mentre sono calde. Lasciar raffreddare le monoporzioni e servire. Il tuo sfizioso dolce leggero, ma allo stesso tempo goloso, è pronto e perfetto per essere gustato senza sensi di colpa. Provale e non potrai più farne a meno!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…