Non puoi rinunciare a qualcosa di dolce e goloso per Natale, prepara questi anche se sei a dieta, i Tortini al frullato di pere e mandorle, golosi ma senza eccedere con le calorie.
Ecco una sorprendente idea golosissima per concenderti una dolce bontà anche se sei a dieta, ecco i Tortini al frullato di pere e mandorle, golosi ma senza eccedere con le calorie anche a Natale. Si preparano in 5 minuti utilizzando un semplice frullatore. Basterà inserire tutti gli ingredienti nel mixer ed il gioco è fatto.
Andremo a realizzare un’impasto soffice come una nuvola che profuma di mandorle e un sapore strepitoso che sa di mandorle poichè saranno presenti in sfiziosi petali e delicata purea di pere il sapore è delicato ed avvolgente buono da restare senza parole. Praticissimi da realizzare, questi favolosi tortini si conservano morbidissimi per giorni se ben conservatim basta avvolgerli uno ad uno in un pò di carta stagnola o pellicola trasparentem vedrai che sembreranno come appena sfornati.
Oltre alla praticità di preparazione devi sapere che sono anche senza lattosio, quindi chi è intollerante ne sarà felicissimo. Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica otterrai un sorprendente risultato a prova di chef. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Tortini cacao e pera, in soli 10 minuti realizzerai uno sfizioso dessert
Leggi anche:Â Tortini di sfoglia con funghi e speck, assolutamente perfetti per una cena sbrigativa ed originale
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 12 tortini
150 g di farina 1
100 g di farina di mandorle
2 uova
120 g di zucchero di canna
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per realizzare questi favolosi tortini, per prima cosa versa nel boccale del frullatore le pere sbucciate e tagliate a tocchetti, aggiungi lo zucchero, le uova e l’olio. Aziona il frullatore e riduci in purea.
Successivamente aggiungi la farina e il lievito e cntinua a frullare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo ma soprattutto senza grumi. Versa il preparato in una ciotola e aggiungi i petali di mandorle, mescolando con una spatola.
Versa l’impasto in stampini piccoli rivestiti con pirottini di carta oleati. Riempili per 3/4 e ricopri la superficie di aggiuntivi petali di mandorle. Cuoci infine questi golosi tortini in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 40 minuti. Terminata la cottura sforna e lasciai raffreddare per bene prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…