Ecco il dessert pratico, veloce e facilissimo da realizzare perfetto per ospiti improvvisi, prepariamo i Tortini morbidi al cacao e succo di lamponi,così buoni che non puoi resistergli.
I Tortini morbidi al cacao e succo di lamponi, veloci e così buoni che non puoi resistergli: preparare un dolce non è mai stato così facile. Si tratta di una versione deliziosa dei classici tortini alla frutta che consiste in succo di lamponi, cacao amaro in polvere e pochi altri ingredienti mescolati insieme e versati negli stampini morbidi in silicone. Se stai cercando un modo semplice e veloce per preparare un dessert goloso da portare in tavola, allora questo è il dolce che fa per te. Si preparano rapidamente con pochi ingredienti e poca fatica.
Sono di una golosità irresistibile e il loro sapore è ricco e deciso, ma allo stesso tempo delicato. Un’ottima fonte di antiossidanti, vitamina C, zinco e calcio. Questi nutrienti aiutano a proteggere il sistema immunitario, fornire energia, supportare la salute delle ossa e promuovere la salute del cuore. Ideali per qualsiasi occasione, dai brunch all’ora del tè, finale di cena o feste. Possono essere facilmente realizzati in anticipo e serviti al momento. Sono perfetti anche per la colazione o come spuntino ricco e nutriente.
Facili e veloci da preparare e possono essere gustati da tutti, grandi e piccini. Sono anche un ottimo modo per introdurre i bambini nell’arte della preparazione dei dolci. Quindi, se sei alla ricerca di un modo semplice e veloce per preparare un dessert goloso e nutriente, i tortini morbidi al cacao e succo di lamponi sono la scelta perfetta. Con pochi ingredienti e una rapida preparazione, sarai in grado di gustare un delizioso dolce ricco e cremoso dal sapore irresistibile.
Leggi anche: Tortini frangipane con Nutella: questi dolcetti saranno un gran successo dopo cena!
Leggi anche: Tortini di patate fenomenali: con pochi euro, realizzate una cena con i fiocchi!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
140 g di farina
50 g di cacao amaro in polvere
100 g di burro
Preriscalda il forno a 180 gradi. In una ciotola mescola il burro con lo zucchero. Una volta che il burro è ben amalgamato allo zucchero, aggiungi le uova, una alla volta, mescolando bene tra loro. Aggiungi la farina e il cacao amaro in polvere al composto di burro, zucchero e uova, mescolando bene.
Aggiungi il succo di lamponi e un pizzico di sale. Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. Versa il composto negli stampini morbidi in silicone e cuoci in forno già caldo a 180 gradi per circa 20-25 minuti. Una volta cotti, lasciali raffreddare e servili con una spolverata di zucchero a velo.
Puoi sostituire il succo di lamponi con altri sapori come mirtilli, fragole o ananas. Inoltre puoi aggiungere un cucchiaino di vaniglia per un extra di gusto. Infine puoi sostituire il burro con l’olio di cocco per una variante più leggera. Insomma i tortini morbidi al cacao e succo di lamponi sono una golosa ricetta ideale per le occasioni speciali o per una merenda sana. Provali subito!
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…