Tortino+della+colazione+con+3+ingredienti%2C+non+metto+farina%2C+non+metto+zucchero+e+nemmeno+burro%2C+anche+il+nutrizionista+approva
ricettasprint
/tortino-della-colazione-con-3-ingredienti-non-metto-farina-non-metto-zucchero-e-nemmeno-burro-anche-il-nutrizionista-approva/amp/

Tortino della colazione con 3 ingredienti, non metto farina, non metto zucchero e nemmeno burro, anche il nutrizionista approva

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non deve rappresentare un limite, ed è proprio per questo che ogni mattina mangio sempre questo tortino preparato con soli tre ingredienti.

Si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare, perfetta per chi segue un’alimentazione leggera. È così buona che la puoi preparare anche all’ultimo minuto e servire a colazione appena sfornata.

Tortino con farina di cocco – RicettaSprint

Un dolce che si rivela una vera chicca in qualunque momento della giornata: spesso lo preparo anche come dessert dopo cena, fatto sul momento. Insomma, è perfetto per lasciare senza parole i tuoi commensali.

Tortino con 3 ingredienti, la ricetta senza zucchero, burro e farina

Ebbene sì, come abbiamo appena detto, la ricetta di questo tortino non è solo semplice da eseguire, ma è anche perfetta per chi segue una dieta dimagrante. Non contiene farina, né zucchero, né tantomeno burro. Questo lo rende leggero e con un contenuto calorico ridotto, ideale anche da gustare dopo pranzo o dopo cena, senza appesantirsi. Gli ingredienti per due porzioni sono:

  • 200 grammi di yogurt greco,
  • 100 grammi di farina di cocco,
  • 2 uova.
Tortino con farina di cocco – RicettaSprint

Prepariamo insieme il dessert da colazione con zero sensi di colpa

La preparazione di questo dolce è talmente semplice che diventerà uno dei tuoi preferiti in men che non si dica. Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove verseremo lo yogurt e poi le uova. Mescoliamo bene i due ingredienti finché non otteniamo un composto cremoso e uniforme.

A questo punto, aggiungiamo anche la farina di cocco. A differenza della farina tradizionale, questa ha una consistenza più compatta e non necessita di un setaccio per evitare i grumi.

Mescoliamo ancora, finché il composto non risulterà denso e leggermente granuloso, proprio per via della struttura della farina di cocco. Ora possiamo scegliere se dividerlo in due stampini monoporzione oppure versarlo in uno stampo da plumcake. Inforniamo a 180 gradi per circa 25 minuti. Ma c’è di più: questa ricetta si adatta perfettamente anche alla cottura in friggitrice ad aria. In quel caso, riduciamo i tempi a 17 minuti e impostiamo la temperatura a 165 gradi.

LEGGI ANCHE -> Fame ossessiva compulsiva? Questo frutto ti salva dagli attacchi di fame, ti basta mangiarlo una volta al giorno

Tortino con farina di cocco – RicettaSprint

Infine, se hai bisogno di velocizzare ulteriormente la preparazione, puoi optare per il forno a microonde: ti basteranno 3 minuti alla massima potenza, utilizzando un contenitore in vetro adatto all’elettrodomestico.

LEGGI ANCHE -> Se non hai mai mangiato la torta di nocciole tradizionale piemontese, è il momento di cominciare: l’impasto è veloce, il sapore te lo ricordi a lungo

LEGGI ANCHE -> Non solo parmigiana, pasta alla Norma e funghetto con le melanzane ci puoi preparare tante ricette, tutte da provare

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Biscotti dietetici sì ma al cocco, questi li approva anche il nutrizionista

La dieta non è mai facile e rinunciare ai dolci è praticamente impossibile, ecco perché…

17 minuti ago
  • Dolci

torta al pistacchio di frolla e crema che affonda, la ricetta made al sud

La torta al pistacchio con frolla friabile e crema che affonda è uno di quei…

1 ora ago
  • News

Tre tisane per tornare a dormire meglio la notte, al mattino sei freschissima

Ci sono sere in cui vai a letto stanca, ma il sonno non arriva. Ti…

2 ore ago
  • Dolci

Torta della nonna la ricetta italiana imbattibile, gli improvvisati leggessero la ricetta

La torta della nonna è un’istituzione: frolla friabile, crema pasticcera vellutata e pinoli in superficie.…

3 ore ago
  • News

Minestrone dimagrante, lo mangi 4 volte a settimana e perdi anche i chili del Natale scorso

Comincia il periodo della dieta, quello in preparazione alla prova costume, ma ricetta però prepari…

4 ore ago
  • News

Carenze di vitamine, quali sono i segnali del corpo da non sottovalutare

Stanchezza continua, pelle spenta, capelli fragili, difficoltà di concentrazione: spesso li attribuiamo allo stress, ma…

5 ore ago