Per una colazione veloce leggera ti consiglio un tortino di mele senza farina che si prepara in pochissimi minuti, una ricetta deliziosa e imperdibile.
La mattina ad esempio di fretta ma non riesci proprio a rinunciare a un colazione dolce fatta in casa? Nessun problema io la soluzione che ha casa tua, pronta in meno di cinque minuti e che ti lascerò subito senza parole.
Ingrediente fondamentale rappresentato dalla mela, un frutto che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di dolce anche a quello che ti sto per suggerire. E il tutto colazione sana e deliziosa.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente per una dolce colazione possiamo fare affidamento sempre le nostre mele, le quali si possono perfettamente a vari tipi di ricette per la colazione perfetta. Dolce che ti suggerisco prevede i seguenti ingredienti divise le ricette per quattro persone:
Quattro mele,
Quattro uova,
120 g di yogurt greco alla vaniglia.
Si tratta di un dolce che possiamo preparare davvero facilmente, l’unica cosa che ci servirà è un mixer per amalgamare insieme gli ingredienti. Prendiamo le nostre mele preghiamone della buccia e tagliamo a tocchetti e mettiamola all’interno dell’elettrodomestici, crolliamoli insieme fin quando non avremmo ottenuto una purea liscia e omogenea.
Dopodiché versiamo all’interno dell’impasto le quattro uova e scegliamo il tutto ancora una volta con il nostro mixer, e ripetendo la stessa operazione poi anche 120 g di yogurt greco alla vaniglia. Una volta lavorato per bene avremmo ottenuto composto molto denso e cremoso, nel caso vi rinviate conto che lavorando tutti insieme all’interno del mixer sarà difficoltoso, mi consigli l’dividere all’impasto in due step.
LEGGI ANCHE -> Biscotti americani per colazione, la ricetta infallibile direttamente dall’America
Vestiamo poi il contenuto della tortino di mele all’interno degli stampi da muffin e facciamo cucinare in friggitrice d’aria a 160° per massimo 25 minuti. Potrete cucinare questo tortino anche in microonde, il tutto a massimo potenza circa 15 minuti, controlla lo status di cottura è servita a colazione guarnito dalla cannella perché la desidera oppure zucchera a velo.
LEGGI ANCHE -> Con un pugno di biscotti secchi ci fai un dolce pazzesco, al pranzo della domenica sarà un successo
LEGGI ANCHE -> Besciamella che avanza, non buttarla via ma conservala così
Oggi torta all'acqua, la facciamo con l'avena e col cioccolato, senza burro e uova. Una…
La ricetta della nonna dello spezzatino di carne con patate non la batte nessuno, così…
Questa ricetta non la lascerei per niente al mondo: beccati questo plumcake morbidissimo zucca e…
Alessandro Borghese torna di nuovo ad essere l’indiscusso protagonista della scena insieme al programma di…
L'aspetto è quello del classico dolce da colazione, ma quando la assaggi scopri un modo…
Se è vero che del maiale non butti mai via niente, questa è una ricetta…