Il Tortino di patate in tegame senza uovo è un finger food gustoso con la sua crosticina corccante e facilissimo da preparare. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, tutti a basso costo e quasi sempre presenti in cucina. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparerete questo tortino velocemente.
Potrebbe piacerti anche: Spaghettoni al limone e pistacchi un piatto estivo, leggero e profumato
Potrebbe piacerti anche: Minestra d’orzo dell’Alto Adige | Servita calda è il piatto perfetto
Dosi per: un tortino
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti. In padella.
Sbucciate le patate lesse e tagliatele a tocchetti piccoli in una ciotola dove le ridurrete a purea con una forchetta. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aromatizzate con il sale, il pepe nero macinato sul momento e le erbe aromatiche a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un composto uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata caprino e verdure | Ottima anche per la merenda
Potrebbe piacerti anche: Zeppole al cioccolato bianco, la variante del dolce di San Giuseppe
Scaldate dell’olio olio extravergine di oliva in un tegame antiaderente a fiamma dolce e fateci rosolare la cipolla sminuzzata (oppure lo scalogno tritato) a fiamma bassa. Quando il tubero si sarà imbiondito, unite la purea di patate e mischiate gli ingredienti per avere un impasto ben amalgamato. Con una forchetta, distribuite il composto creato su tutta la base della padella e cuocete per 10 minuti a fiamma media, rivoltando il tutto a metà cottura. Ecco, il tortino è pronto per essere servito. I più golosi potranno aggiungere dei pezzetti di formaggio nella purea nella ciotola prima di friggere il composto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…