Durante le ultime settimane numerosi italiani sono stati a letto con influenza, la quale ha lasciato una forte tosse stizzosa e secca che non passa facilmente… Io ho trovato la soluzione preparando per me stessa questa infuso, ti assicuro che è un vero e proprio toccasana.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, l’inizio del nuovo anno è stato molto difficile per molti italiani, i quali sono stati costretti a fare i conti con la nuova influenza di stagione e in altri casi con il contagio da covid.
In entrambi i casi, numerosi pazienti hanno affermato di essere ancora nel mood influenzale a causa di una forte tosse che difficilmente va via, dona un barlume di serenità ma ritorna più forte di prima. E prenderci cura di noi stessi, però, possiamo provare questo infuso totalmente naturale.
Da qualche anno a questa parte ho preso l’abitudine di realizzare un infuso biologico quando l’influenza è la tosse non mi vogliono lasciare alcun modo, si tratta di una bevanda che rappresenta un vero e proprio toccasana e che poi preparare in pochissimo tempo.
Gli unici ingredienti che ci serviranno per il nostro infuso sono i seguenti: due cipolle, una pentola di acqua è una bottiglia dove poter travasare il tutto.
Ebbene sì, l’infuso che ci aiuterà a dire definitivamente addio alla tosse durante la stagione invernale è quella base di cipolle. Prepararono davvero molto semplice perché sarà necessario immergere le nostre cipolle completamente in acqua all’interno della pentola, possiamo demolizione e lasciamone cuocere finché non diventeranno morbide, solitamente ci vorranno circa 15 minuti. Prendete il liquidò ricavato, filtratelo e trasferitelo in bottiglie preferibilmente di vetro.
LEGGI ANCHE -> Se la carne diventa di questo colore non la mangiare assolutamente: è altamente dannosa
Successivamente possiamo berne poi un bicchiere al giorno al mattino appena svegli, oppure la sera prima di andare a dormire. Il nostro infuso farà sedativo per la tosse e riesce lenire le vie respiratorie. Ricordiamo che si tratta di una bevanda che al suo interno a effetti antinfiammatori e antiossidanti, ma anche antibatterici e antivirali motivo per cui è in grado di contrastare la tosse e mettere a tacere e definitivamente in malessere derivante dall’influenza. Il merito di tutto questo ed è ricondurre alla presenza di quercetina e allicina, le quali hanno degli effetti aspettanti e decestionanti.
LEGGI ANCHE -> Allarme insalata in busta, se la mangi così stai correndo un gravissimo rischio
LEGGI ANCHE -> Gli gnocchi ormai li faccio solo con questa crema, a pranzo svaniscono subito dal piatto
La torta di mele e amaretti al cioccolato è un dolce che lascia tutti senza…
Le cose degli ultimi anni è aumentato, considerevolmente il consumo dei cibi proteici, ma resta…
Niente panico se abbiamo troppa cioccolata che balla per casa: ci sono tante idee per…
Tra cucina tradizionale e rivisitazione in chiave moderna, ecco una ricetta intramontabile che è molto…
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…