Tramezzini del macellaio con un ripieno pazzesco, ecco a voi un secondo piatto sfizioso e dedicato soprattutto ai ragazzi.
Eccoci pronti per cimentarci in questa nuova avventura culinaria, stavolta andiamo a scoprire come preparare un secondo piatto a base di carne macinata, uova e formaggio farcita in vario modo, Possiamo usare sia il classico prosciutto e formaggio, si verdure come spinaci, peperoni, melanzane, zucchine deliziate dalla presenza della mozzarella o provola oppure scamorza o qualsiasi altro formaggio filante.
Non so quante volte ho pensato di comprarli per cena vedendoli in vetrina dal macellaio, ma poi ho pensato: “Perché non provare a prepararli da me?”. Vado sul sicuro sia sulla preparazione che sugli ingredienti usati e la loro qualità, così come per la carne macinata che andrò ad usare. Sia bovina che suina oppure ancora meglio mista. Procediamo?
Un secondo super sfizioso, super acile che uò essere cotto sia in padella che al forno. Deliziosamente sfizioso.
Prendiamo la carne macinata e mettiamola in un recipiente aggiungendo le uova, il formaggio grattugiato, sale, pepe e prezzemolo. Procediamo come se stessimo preparando il polpettone, lo stesso impasto e procedimento. Adesso prendiamo il composto e mettiamolo tra due fogli di carta forno dividendolo in due parti. Con l’aiuto di un mattarello, stendiamo il nostro macinato condito e diamo una forma rettangolare. Facciamo lo stesso per entrambe le porzioni di macinato.
leggi anche:Devi per forza provare i pastieri ragusani: finger food facilissimi ripieni di carne macinata, una bontà
Togliamo il foglio di carta superiore e farciamo un rettandolo con il prosciutto cotto e le fettine di mozzarella. Prendiamo il secondo rettangolo di macinato e riponiamolo sopra il primo farcito e quindi andiamo a chiudere questa sorta di pizza di carne. Adesso con un coltello tagliamo il pezzo in tramezzini e mettiamoli in frigorifero per 30 minuti. Prendiamo intanto una padella antiaderente e mettiamo l’olio a riscaldare. Friggiamo i tramezzini per circa dieci minuti complessivi girandoli prima da un lato e poi dall’altro e serviamoli.
leggi anche:Crespelle al forno di macinato e funghi | Invitanti e di grande effetto scenico
leggi anche:Pasta al forno della domenica, più facile di cosi si muore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Giorni di profondo dolore per Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana in tutto il…
Bastoncini di pesce fatti in casa: li preparo e congelo io e altro che quelli…
Attenzione alla frittura in casa, perché in questi casi specifici il fumo si annebbia completamente,…
Non rinuncio mai alla parmigiana, nemmeno in spiaggia… e con questa ricetta la prepariamo persino…
Fagioli all'uccelletto: io li preparo così e sono più ricchi e ancora più buoni, stasera…