I tramezzini sono sempre apprezzati da tutti e nei buffet vanno spesso a ruba: sono versatili, possono essere farciti in tantissimi modi diversi e soprattutto sono velocissimi da realizzare! Ecco qualche idea da poter sfruttare da utilizzare per le vostre occasioni speciali.
Vi illustriamo di seguito cinque fantastiche proposte per farcire i vostri tramezzini in modo originale e gustoso. Un modo simpatico per organizzare un aperitivo casalingo oppure per completare il menù di una festa di compleanno. Armatevi di tanto morbido pane bianco in cassetta e date sfogo alla creatività!
La prima idea è quella di realizzare dei gustosi panini farciti con una delicata e saporita mousse di mortadella: uno tira l’altro! Guarnite con un’oliva verde ed il gioco è fatto.
Che ne dite di qualcosa di davvero particolare e dal sapore un pò esotico? Provate a guarnire il pane con una favolosa mousse di avocado e pezzetti di uova sode. Prendete qui la ricetta e personalizzatela!
La prossima proposta riguarda una facilissima salsa allo yogurt, lime ed erba cipollina che sta benissimo con il salmone affumicato: delicata, leggermente acidula insomma perfetta per il vostro aperitivo!
Proseguiamo con un’alternativa senza uova, saporita e profumata: la maionese al basilico, perfetta per accontentare anche gli ospiti vegetariani e vegani. Sta bene con del pomodoro oppure in aggiunta a delle fettine di mozzarella: un accoppiamento tradizionale e sublime!
Concludiamo con una deliziosa salsa di funghi, dallo speciale profumo selvatico: farcite il tramezzino aggiungendo dello speck per un abbinamento “montano” veramente unico!
Per altre diete, news e ricette per tutti i palati consultate le nostre pagine Facebook ed Instagram!
Paura per Anna Moroni, una rovinosa caduta l’ha messa in seria difficoltà: ecco cosa è…
La febbre spaventa, soprattutto quando sale rapidamente, ma non sempre è un segnale negativo: spesso…
Si continua a cercare la causa fatale che ha determinato la morte della mamma e…
Le zucchine arrostite sono uno di quei contorni furbi che salvano il pranzo o la…
Poco tempo per il pranzo ma vuoi comunque concederti qualcosa di buono? Questa ricetta per…
Quando i carciofi sono di stagione conviene approfittarne: metterli sott’olio è il modo più furbo…