uova sode con mousse di avocado
uova sode con mousse di avocado

Le uova sode con mousse di avocado, sono un finger food dal sapore esotico davvero delizioso. Sono perfette da proporre come antipasto nel menù delle festività pasquali, ma si possono servire in ogni occasione quando si vuole stupire i propri ospiti con un piatto diverso dal solito.

Potrebbe piacerti anche: uova sode con patè di salmone

Ingredienti

8 uova
Due avocado
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe macinato fresco q.b.
Prezzemolo q.b.

Preparazione delle uova sode con mousse di avocado

Per realizzare questo piatto, iniziate cuocendo le uova. Ponetele in un pentolino e versatevi dell’acqua fredda fino a ricoprirle. Portate ad ebollizione.

Le uova dovranno cuocere circa 9 minuti dal bollore. Al termine, togliete il pentolino dal fuoco e ponetelo sotto il getto di acqua fresca corrente in modo che le uova possanno raffreddarsi.

Intanto pulite i due avocado e ricavatene la polpa. Versatela in una ciotola e lavoratela con una forchetta. Eliminate il guscio dalle uova e tagliatele delicatamente a metà. Prelevate i tuorli ed uniteli alla frutta.

Aggiungete un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio extra vergine d’oliva. Lavorate tutti gli ingredienti con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa ed omogenea. Prendete una sac a poche e riempitela con la farcia.

Olio extravergine d'oliva

Farcite ogni mezzo uovo, riempiendo l’incavo con la mousse, poi sistemateli su un vassoio da portata. Guarnite con un pò di prezzemolo fresco tritato ed un pò di pepe fresco macinato e poneteli in frigorifero per una mezz’oretta prima di servire.

uova sode con mousse di avocado
uova sode con mousse di avocado

Potrebbe piacerti anche: uova tonnate




Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore