La semplicità di questa ricetta è disarmante, davvero alla portata di tutti. Di solito, siamo abituati a comprare le patatine fritte già pronte all’uso o, al massimo, soltanto da friggere. Ma cosa c’è di più gratificante che preparare un piatto sin dall’inizio?
Questa, allora, è la ricetta giusta. Facili, pronte in un lampo: ci vuole solo il tempo necessario per friggerle e poi sono pronte all’uso e al gusto.
Possiamo, ovviamente, accompagnarle con le salse che più ci piacciono e sono ottime come snack, antipasto o stuzzichino. I bambini ne andranno matti e vi chiederanno di preparargliele sempre, in ogni momento della giornata!
Vediamo insieme cosa ci occorre e, friggitrice alla mano, mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con lavare, sotto acqua corrente, le nostre patate. Asciughiamole con un canovaccio e, senza sbucciarle, tagliatele molto finemente con l’aiuto di un coltello. Tamponate le fette una ad una per asciugarle ancora.
Versiamo dell’abbondante olio di semi di arachide in una padella e, quando avrà raggiunto la sua temperatura, immergiamo le fette di patate, poche alla volta.
Non appena avranno finito di sfrigolare e saranno diventate dorate, togliamole velocemente dall’olio, le scoliamo e le adagiamo su di un vassoio foderato con carta paglia, quindi saliamole.
Disponiamo le nostre chips di patate ben sparpagliate, cercando di non sovrapporle, in modo che si raffreddino e asciughino contemporaneamente.
Una volta fredde, serviamole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…