Trofie fredde con fagiolini e pesto, un primo piatto ricchi di ingredienti che piacerà a tutti. Scopri come preparare questa ricetta.
Di solito i fagiolini con le patate si servono come contorno, in particolar modo in estate. ma noi oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero insolita, la pasta con pesto, fagiolini e patate. Un mix di sapori, profumi che lascerà tutti a bocca aperta e il bis è garantito. Se volete potete aggiungere delle olive tagliate a rondelle.
Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e servire anche voi questo piatto!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti alla San Giuannin | Appetitosi e semplici
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta al pollo | Fresca ed ottima per il pranzo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziate a far cuocere le pasta, riempite una pentola con acqua fredda, portate ad ebollizione e poi versate le trofie e le fate cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Scolatela al dente e condite con l’olio extra vergine di oliva e tenete da parte a far raffreddare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda con ricotta broccoletti e salmone, piatto unico fresco ed estivo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda caprese | Il primo piatto estivo per eccellenza
Passate ai fagiolini, scegliete fagiolini freschi e sodi al tatto, eliminate le estremità e poi lavateli sotto acqua corrente fredda. Metteteli in una pentola con acqua fredda e dopo 10 minuti circa li scolate per bene. Lasciateli raffreddare, passate alle patate, le lavate e le sbollentate lasciate cuocere per 30 minuti, ma prima di spegnere inserite i rebbi di una forchetta nella patata se uscirà facilmente saranno cotte. Sbucciatele e tagliatele a spicchi quando saranno fredde, le mettete in una ciotola, aggiungete i fagiolini.
In un’altra ciotola mettete il pesto di basilico e unite le trofie e mescolate bene, unite ai fagiolini e patate e mescolate un pò. Distribuite i pinoli e condite con sale e un filo di olio, prima di servire decorate con delle foglie di basilico.
Se volte gustarla ben fredda, coprite con la pellicola e lasciate raffreddare bene in frigo per mezz’ora, poi servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…