Le tende hanno accumulato troppa polvere? Nessun problema ti la soluzione per affrontare il problema così splenderanno come non mai e potrai dire addio alla polvere.
Questo è il periodo dell’anno che ci dedichiamo in modo approfondito alle pulizie in casa. Si lavano copridivani, tende, parti alte della casa. Nessuno immagina la polvere che si accumula sulle tende, per questo devono essere lavare in un determinato modo.
Per quanto possano essere belle, funzionali e di arredo, ma le tende devono essere lavate per bene per essere sicuri di rimuovere la polvere correttamente. Nessuno problema noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti il miglior modo per eliminare la polvere e così le tende splenderanno come non mai.
La polvere purtroppo si accumula non solo sui mobili, suppellettili e pavimento, ma anche sulle tende, quindi bisogna fare attenzione, non sottovalutiamo il problema. Le tende dopo averle smontate dobbiamo lavarle per bene, non basta solo scegliere un buon detergente, ma il programma scelto per il lavaggio gioca un ruolo importante.
Il lavaggio delle tende non si può generalizzare, in base al tessuto si sceglie il programma più adatto, ci sono tende che hanno ricami applicazioni che richiedono una certa attenzione. Solitamente si consiglia di usare un programma per capi delicato. Se la tenda è realizzata in cotone possiamo impostare la temperatura a 30°C-40°C la centrifuga deve essere impostata ad un massimo di 600 giri al minuto, se si esagera si rischia di rovinarle, si possono stropicciare troppo. Nella vaschetta del detersivo io metto del sapone di Marsiglia liquido, però aggiungo sempre del bicarbonato di sodio se le tende sono bianche.
Non si consiglia di lavare in lavatrice le tende che presentano delle applicazioni o decorazioni, si consiglia di lavarle a mano. Prendiamo una bacinella ampia, per chi ha la vasca da bagno sarebbe preferibile riempire la vasca. Si consiglia acqua tiepida e aggiungiamo il sapone di Marsiglia, mescoliamo e immergiamo le tende. Lasciamole in ammollo per una mezz’ora, rilaviamole di nuovo, riempiamo sempre la vasca con acqua tiepida e sapone di Marsiglia liquido. Dopo un’ora sciacquiamo e stendiamo all’aria aperta.
Leggi anche: Tende stropicciate? Sarà solo un brutto ricordo, ti dico io come devi fare!
Non è poi così difficile avere delle tende sempre pulite, basta lavarle spesso così da evitare di far accumulare la polvere. In linea generale le tende andrebbero lavare almeno 3 volte l’anno.
Leggi anche: Puoi dire addio alla puzza di muffa su asciugamani e lenzuola, ecco la soluzione efficace e a costo zero
Leggi anche: Ho risolto così con il bucato ingrigito, la nonna mi ha svelato un rimedio infallibile, e devo dire che funziona!
Consigliamo di farlo ogni mese in caso in cui ci sono in casa soggetti allergici agli acari della polvere. Se si vive in una zona molto trafficata dove c’è tanto smog, non esitare e lava più spesso le tende!
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…
Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…