Troppo caldo e non riesci a dormire di notte ecco le strategie da adottare e mi ringrazierai.
L’estate è arrivata da un bel po’, e si sa croce e delizia, da un lato c’è la possibilità di trascorrere delle giornate al mare piuttosto che in montagna, ci si organizza per delle uscite fuori citta, dall’altro il caldo non ci fa dormire bene di notte.
Il caldo torrido soprattutto delle ultime settimane non ci fa dormire sonni tranquilli, ma come si può rimediare? Dormire di notte quando ci sono alte temperature non è poi così difficile, basta attuare delle strategie, è da tempo che faccio così e devo dire che dormo molto meglio.
Se vuoi dormire bene e senza stress, ecco come fare. Ci sono delle strategie da attuare che possono rendere il sonno più piacevole.
Le cose da fare sicuramente sono seguire delle buone regole così da migliorare la qualità del sonno.
Sarebbe preferibile evitare di fare una regolare attività fisica di sera, ad esempio il nuoto non è consigliato perché con il sonno aumenta la vasodilatazione e si tende a percepire più caldo.
Leggi anche: Troppo caldo e non hai voglia di fare le pulizie? Tranquilla con questi trucchi pulirai casa in men che non si dica
Evitare di bere bevande gassate, zuccherate mangiare piatti calorici e prediligere piatti leggeri. Inoltre non dormire completamente nudi, indossare sempre il pigiama preferibilmente di cotone o di tessuto traspirante così si dormire meglio. Prima di andare a lette fare una bella doccia mi raccomando con acqua tiepida e non fredda!
Lo sai che durante il giorno devi far arieggiare la camera da letto, ma per avere la stanza fresca sarebbe preferibile chiudere persiane o tende solo così il sole non riscalderà troppo la stanza. Ci sono altre strategie da attuare così da avere la camera da letto fresca anche senza usare i condizionatori.
I motivi possono essere diversi, quando si dorme male non si è molto efficienti la mattina. Quando si mangia tanto a cena, o ci si concede uno spuntino dopo cena e prima di andare a letto, se non si beve regolarmente durante il giorno e non solo.
Leggi anche: Hai aperto le valigie e non hai resistito allo sgradevole odore? Risolvi così e goditi le vacanze
Dormire su un letto scomodo, con un materasso non adatto e soprattutto se si usano lenzuola non di cotone o seta, devono essere traspiranti, stesso discorso vale per il pigiama. Inoltre le lenzuola devono essere pulite, vedi come lavarle regolarmente e senza sbagliare. Adesso sai come fare per dormire sonni tranquilli, sono certa che mi ringrazierai.
Rinunciare alla parmigiana durnante ladieta è un vero delitto, motivo per cui neglianni ho messo…
Se ne sente parlare spesso bene per il loro essere "superfood", ma fanno sempre ed…
La torta di fichi e mandorle gluten free non è solo morbida, ma anche un…
Impossibile, ma vero: basta solo un bicchiere di questo ogni giorno per mettere da parte…
Niente occasione speciale. Questo dolce è la mia coccola privata, la condivido solo con voi. …
Belle quelle trattorie, semplici, con questo piatto, sembra una di quelle portate così. Ci sono…