Quando fa troppo caldo punto sulle melanzane in padella te ne innamorerai per la croccantezza superficiale e il ripieno morbidissimo
Questa si che è una ricetta esplosiva cosa aspetti mettiti all’opera, basta poco e vedrai che lascerai tutti senza parole, il bis è assicurato.
Non è un classico piatto, ma un capolavoro di sapori e profumi unici che lasceranno tutti senza parole. Si tratta di melanzane a fette cotte in padella da condire con pomodoro, mozzarella, che dire un piatto irresistibile perfetto per le grandi occasioni o per il pranzo domenicale. Provare per credere.
Che dire si tratta di un contorno che si può servire come secondo piatto, un piatto che merita scarpetta, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione delle melanzane fatte così iniziamo a lavare le melanzane, rimuoviamo l’estremità e tagliamo a fette spesse di circa un centimetro, il taglio deve essere nel senso della lunghezza.
Mettiamole in uno scolapasta distribuiamo del sale e copriamo con un peso e lasciamole riposare per mezz’ora. Dopo un’ora laviamole e tamponiamo delicatamente con carta assorbente da cucina.
Mettiamo un po’ di olio extra vergine di oliva in una padella e adagiamo le melanzane facciamo delle incisioni sulla superfice e lasciamo cuocere a fuoco alto per 3-4 minuti, poi copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per altri 6-7 minuti.
Nel frattempo che le melanzane sono sotto sale, mettiamo i due spicchi di aglio e l’olio extravergine d’oliva in una padella, lasciamo soffriggere e aggiungiamo i pomodori pelati tagliati.
Leggi anche: Sembra la peperonata, ma è molto di più, si tratta di un secondo completo che sazia e non ti fa mettere un grammo
Leggi anche: Per il pranzo mi organizzo la sera prima, di giorno fa troppo caldo non ho voglia di stare ai fornelli
Aggiungiamo il sale e basilico a pezzi e lasciamo cuocere per 10-15 minuti, giriamo di tanto in tanto.
A cottura quasi ultimata delle melanzane mettiamo il sughetto, la mozzarella tagliata a dadini, i pomodori a fette, il parmigiano reggiano grattugiato (laviamo prima i pomodori), appena finito serviamo le melanzane.
Buon Appetito!
La segnalazione riguarda i punti vendita Conad, è allerta immediata per via di un rischio…
Alla vigilia di Natale porta a tavola l'insalata di gamberi con verdure, gustosa, delicata e…
La frittura di pesce è immancabile alla vigilia di Natale irresistibile e super croccante, falla…
La friggitrice ad aria ha cambiato in modo considerevole il modo di intendere la cucina,…
Questo è il periodo dell'anno che preferisco perché posso preparare alcuni dei miei dolci preferiti,…
Il must della tavola per la cena di Natale. Il Re gamberone noi lo facciamo…