Da sempre sono alla ricerca di tisane che possono introdurre nel mio quotidiano e che vi possono aiutare a sentirmi meglio, così come nel caso di quella che ti sto per suggerire ma questa volta me l’ha indicate il mio nutrizionista.
Le tisane possono giocare un ruolo davvero fondamentale nel nostro quotidiano, sono in grado di aiutarci a dimagrire più facilmente, oltreché migliorare la nostra circolazione periferica in tutto il corpo.
Recentemente, durante il confronto avuto con il mio nutrizionista gli ho mostrato quali sono le mie problematiche e lui mi ha suggerito di aggiungere questa tisana durante la settimana, la quale degli effetti davvero incredibili e nemmeno io immaginavo fosse possibile.
Sono numerose le tisane che possiamo realizzare noi stessi affidandoci a dei rimedi naturali, ingredienti che solitamente abbiamo già all’interno della nostra dispensa e che si possono trasformare in merde che cambieranno completamente il tuo quotidiano.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da questa tisana, la quale non richiede nemmeno la cottura, la quale può essere realizzata che non si dica. Dobbiamo solo prendere un bicchiere, versare all’interno dell’acqua e aggiungere la curcuma. Mescoliamo tutto insieme e lasciamo riposare tre minuti di orologio, per poi bere preferibilmente a stomaco vuoto.
Inserire questa tisana nel nostro quotidiano, quindi da bere almeno tre volte alla settimana, al mattino è a stomaco vuoto, significa poterlo usufruire di una bevanda in grado di aiutarci ad affrontare meglio la giornata
La tisana a base di curcuma ha un altissimo potere disintossicante perché è in grado di depurare il tuo corpo, favorendo persino la digestione. Altro dettaglio fondamentale, il mix di acqua e curcuma è in grado di regolare la temperatura del tuo corpo è aumentare così lo status di benessere della tua pelle, lubrifica i muscoli e le articolazioni, oltre ad avere un potere antinfiammatorio e antiossidante.
LEGGI ANCHE -> Mio figlio adora i miei bastoncini di pesce, sono buoni salutari e non li friggo, senza aromi e glutammato, non gli bastano mai!!
Bevuta stomaco vuoto, quindi, facilita il risveglio e ci dona una dose importante di energia fungendo da integratore. Una lunga serie di validi motivi che mi sono stati elencati dal nutrizionista, i quali mi hanno convinto a inserire questa tisana nel mio quotidiano.
LEGGI ANCHE ->Con la marmellata di albicocche avanzata faccio il ripieno della mia torta al cioccolato, una vera delizia
LEGGI ANCHE -> Forno con sporco incrostato, basta spendere soldi inutilmente, ecco come puoi risolvere
Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…
La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…
Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…
Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…
Hai voglia di chiacchiere, ma non di farina ovunque e odore di fritto per tutta…
La crostata di frutta fresca è il dolce delle occasioni speciali: una base friabile, crema…