Lo sai che tutti i giorni mangio questa torta all’arancia? Non metto le uova e il burro nell’impasto, provaci anche tu e vedrai che successo, è buonissima.
Oggi ti suggeriamo una ricetta semplice, facile e veloce da preparare, di certo non ti deluderà, soprattutto se sei a dieta o stai cercando di seguire una dieta sana e regolare.
Un dolce leggero che si prepara con lo zucchero di canna, non servono uova e neanche burro, ma basta l’olio, che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta dolce? Fetta dopo fetta ti conquisterà. Ecco la ricetta sprint!
Torta all’arancia senza uova e burro, buona in qualsiasi momento della giornata
Tutto quello di cui hai bisogno sono ingredienti semplici e facilmente reperibili, che ne dici vuoi provarci anche tu? La ricetta è semplice, puoi servire una fetta di questo dolce a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta all’arancia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
50 g di fecola di patate
200 g di zucchero di canna
130 ml di olio di semi
150 ml di latte
una bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un’arancia biologica
succo di un’arancia
un po’ di cannella
fiocchi d’avena q.b.
zucchero a velo q.b.
Procedimento della torta all’arancia senza uova e burro
Per poter preparare questa torta, mettiamo in ciotola tutti gli ingredienti secchi, quindi farina e fecola setacciata, il lievito, lo zucchero, la buccia grattugiata dell’arancia e la cannella mescoliamo per bene.
Versiamoci su il latte e l’olio, con l’aiuto delle fruste elettriche lavoriamo gli ingredienti, aggiungiamo anche il succo di un’arancia, si consiglia di filtrarlo.
Mescoliamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, versiamo l’impasto ottenuto nello stampo per torte oleato.
Leggi anche: Da quando le madaleine le faccio così, non bastano mai, infatti non arrivano mai al giorno dopo
Leggi anche: Basta con i soliti muffin, aggiungo sempre la nutella e non ne avanza mai uno
Distribuiamo i fiocchi d’avena sulla superfice e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 35 minuti. Si consiglia di fare sempre la prova stecchino, ecco come procedere solo così avrai la conferma della cottura del dolce.
Leggi anche: Madeleine nutella e nocciole: le hai mai provate con il cioccolato più amato al mondo? Sono irresistibili!
A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo raffreddare la torta prima di togliere dallo stampo. Serviamo se vogliamo decorando la superfice con delle fette d’arancia.
Buona Pausa o Colazione!