Tutto a crudo, zucchine, prosciutto cotto e mozzarella, in forno tutto per 40 minuti. Ruba il posto alle lasagne. E poi si prepara veramente in niente.
Questo è un finger food fantastico e devo dire che la convenienza sa proprio del fatto che non impiegheremo tempo per prepararlo ed infornarlo. Si fa con tanto piacere perché sporcheremo soltanto una teglia anche perché tutti gli ingredienti verranno messi a crudo.
In particolar modo le zucchine non verranno cotte, perciò abbattiamo anche altro tempo prima di servirlo in tavola.
Questo è un Singer food che ruba il posto alle lasagne, è più leggero, si prepara prima, Ed è un ottimo diversivo dal classico primo piatto da portare in tavola nel giorno di Pasqua.
Guardate quanto è semplice preparare questo piatto: prendiamo le zucchine e laviamole per bene, spuntiamole alle due estremità e tagliamo le fette sottili. Prendiamo il prosciutto a fette e tagliamo a pezzettini la mozzarella.prendiamo la teglia da forno e con spargiamo il fondo con dell’olio extravergine d’oliva. Realizziamo un primo strato di zucchine, cosparge di sale e di pepe, via con uno strato di prosciutto cotto, pezzettini di mozzarella, un’abbondante grattugiata di parmigiano.
Proseguiamo con gli strati fino a quando non saranno terminati gli ingredienti e chiudiamo con un abbondante spolverata di parmigiano, ma solo dopo aver cosparso la superficie con dell’olio extravergine di oliva. In forno per circa 30 minuti, ma per evitare che la superficie si possa cuocere troppo e rimanere crudo all’interno, Iniziamo la cottura con un foglio di carta stagnola sulla superficie per poi toglierlo gli ultimi 10 minuti in modo da formare la crosticina.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…