Pancake al cacao: nel frullatore tutto e in 2 minuti e sono pronti, lascia stare tutte quelle varianti questi sono semplici ma i più buoni!
Ci sono ricette che ti fanno innamorare al primo assaggio, e questi pancake al cacao rientrano proprio in quella categoria. Soffici, golosi e incredibilmente facili da preparare, sono la colazione perfetta per chi ama il cioccolato senza perdere tempo tra mille passaggi complicati. Il bello? Ti basta un frullatore e in pochi minuti avrai un impasto pronto da versare in padella!
L’impasto è una combinazione perfetta di ingredienti semplici ma super golosi, un mix di cacao dolce in polvere, burro fuso, latte e uova, il tutto amalgamato con la giusta dose di farina e lievito per ottenere dei pancake soffici e profumati. La vera chicca sta nell’uso del frullatore, che rende il composto liscio e omogeneo in un attimo, senza bisogno di ciotole e fruste, geniale e pratico è dir poco!
Insomma, prepararli è così veloce che diventeranno il tuo nuovo salva-colazione o dolce dell’ultimo minuto. Perfetti da gustare così, semplici, oppure con un filo di miele, sciroppo d’acero o una spolverata di zucchero a velo. Ti assicuro, che una volta provati non tornerai più indietro, Iniziamo!
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti per lato
Per circa 20 pancake
150 g di farina 00
3 uova
300 ml di latte
20 g di cacao dolce in polvere
Inizia sciogliendo il burro e lascialo intiepidire. Versa tutti gli ingredienti nel frullatore quindi: farina, cacao, uova, latte, burro fuso e lievito.
Aziona il frullatore per circa 30-40 secondi, fino ad ottenere un impasto liscio denso e senza grumi. Se però dovesse risultare troppo troppo denso, aggiungi giusto un goccio di latte ma non esagerare.
A questo punto sei pronta per la cottura, quindi metti una padella antiaderente sul fuoco e ungi leggermente con un velo di burro o olio. Quando è ben calda, versa un mestolino di impasto per ogni pancake e lascia cuocere a fuoco medio per 2-3 minuti finché iniziano a formarsi delle bollicine sulla superficie. Gira poi i pancake e cuocili dall’altro lato per un altro minuto. Terminata la cottura impila i pancake su un piatto e servili con sciroppo d’acero, miele, frutta fresca o una spolverata di zucchero a velo, fidati che sono buonissimi e data la praticità potrai prepararli tutte le volte che vuoi. Buon appetito!
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…