Tutto+nel+frullatore+e+in+2+minuti+avrai+l%26%238217%3Bimpasto+pronto%3A+pancake+al+cacao+i+pi%C3%B9+semplici+mai+fatti+ma+pure+i+pi%C3%B9+buoni%21
ricettasprint
/tutto-nel-frullatore-e-in-2-minuti-avrai-limpasto-pronto-pancake-al-cacao-i-piu-semplici-mai-fatti-ma-pure-i-piu-buoni/amp/
Dolci

Tutto nel frullatore e in 2 minuti avrai l’impasto pronto: pancake al cacao i più semplici mai fatti ma pure i più buoni!

Pancake al cacao: nel frullatore tutto e in 2 minuti e sono pronti, lascia stare tutte quelle varianti questi sono semplici ma i più buoni!

Ci sono ricette che ti fanno innamorare al primo assaggio, e questi pancake al cacao rientrano proprio in quella categoria. Soffici, golosi e incredibilmente facili da preparare, sono la colazione perfetta per chi ama il cioccolato senza perdere tempo tra mille passaggi complicati. Il bello? Ti basta un frullatore e in pochi minuti avrai un impasto pronto da versare in padella!

Pancake al cacao

L’impasto è una combinazione perfetta di ingredienti semplici ma super golosi, un mix di cacao dolce in polvere, burro fuso, latte e uova, il tutto amalgamato con la giusta dose di farina e lievito per ottenere dei pancake soffici e profumati. La vera chicca sta nell’uso del frullatore, che rende il composto liscio e omogeneo in un attimo, senza bisogno di ciotole e fruste, geniale e pratico è dir poco!

Pancake al cacao: 2 minuti in frullatore e sei pronta per prepararli!

Insomma, prepararli è così veloce che diventeranno il tuo nuovo salva-colazione o dolce dell’ultimo minuto. Perfetti da gustare così, semplici, oppure con un filo di miele, sciroppo d’acero o una spolverata di zucchero a velo. Ti assicuro, che una volta provati non tornerai più indietro, Iniziamo!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti per lato

Ingredienti per i pancake al cacao

Per circa 20 pancake

150 g di farina 00
3 uova
300 ml di latte
20 g di cacao dolce in polvere

35 g di burro
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere

Come si prepara i Pancake al cacao nel frullatore

Inizia sciogliendo il burro e lascialo intiepidire. Versa tutti gli ingredienti nel frullatore quindi: farina, cacao, uova, latte, burro fuso e lievito.

Leggi anche: Pancake di farro senza uova: come vedi non ho variato la dieta, ai pancake non dico no, bastano solo gli ingredienti giusti!

Aziona il frullatore per circa 30-40 secondi, fino ad ottenere un impasto liscio denso e senza grumi. Se però dovesse risultare troppo troppo denso, aggiungi giusto un goccio di latte ma non esagerare.

Leggi anche: Pancake salati invece che dolci: un modo originale anche per sostituire il pane a tavola, provali non sai che ti perdi!

A questo punto sei pronta per la cottura, quindi metti una padella antiaderente sul fuoco e ungi leggermente con un velo di burro o olio. Quando è ben calda, versa un mestolino di impasto per ogni pancake e lascia cuocere a fuoco medio per 2-3 minuti finché iniziano a formarsi delle bollicine sulla superficie. Gira poi i pancake e cuocili dall’altro lato per un altro minuto. Terminata la cottura impila i pancake su un piatto e servili con sciroppo d’acero, miele, frutta fresca o una spolverata di zucchero a velo, fidati che sono buonissimi e data la praticità potrai prepararli tutte le volte che vuoi. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

7 minuti ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

37 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

1 ora ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

2 ore ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

3 ore ago