Se vuoi fare un primo piatto da urlo devi condire i ravioli così, altro che burro e salvia, con questo condimento spacca, provare per credere.
Con questa ricetta fai il botto, un piatto di facilissima preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Invece dei soliti ravioli con burro e salvia, condiscili con melanzane e zucchine fritte, una combo speciale, che lascerà tutti di stucco, provare per credere. Ho usato i ravioli pronti non ho preparato nessun impasto.
Non giriamoci attorno, vediamo come portare in tavola questo piatto che lascerà tutti di stucco grandi e piccini.
Ingredienti per 4 persone
Se vuoi portare in tavola questo piatto iniziamo a lavare le melanzane le tagliamo a fette e poi a dadini, mettiamole a spurgare in uno scolapasta alterniamo strati di melanzane e un po’ di sale grosso.
Copriamo con un piatto e un peso sopra, lasciamo per mezz’ora, poi risciacquiamo e asciughiamo per bene con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: La domenica sera mi concedo sempre questo uno sgarro il mio piatto preferito, una volta alla settimana si può
Poi friggiamole in una padella con abbondante olio di semi di arachide, la temperatura deve essere di 180°C se non hai il termometro da cucina, segui i trucchi per non sbagliare.
Friggiamo le melanzane fino a quando non saranno dorate, poi le togliamo con la schiumarola e mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina. Nel frattempo che le melanzane stanno a spurgare, laviamo le zucchine, tagliamole a dadini e friggiamo in olio caldo, mettiamo sempre a scolare su un piatto da portata con carta assorbente da cucina.
Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo i ravioli, lasciamoli cuocere e non appena saliranno a galla, scoliamo.
Nel frattempo mettiamo in una padella ampia e antiaderente, lo spicchio di aglio intero e olio extravergine di oliva, lasciamo rosolare e uniamo zucchine e melanzane, saliamo e lasciamo cuocere per pochissimi minuti, uniamo il prezzemolo sminuzzato, aggiungiamo i ravioli. Mantechiamo e serviamo nei piatti. Aggiungere le scaglie di parmigiano reggiano.
Buon Appetito!
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…