Durante gli anni si è sempre molto discusso sul famosissimo luogo comune una mela al giorno toglie il medico di torno… ma è davvero così?
Impossibile negare come nel corso degli anni numerose ricerche scientifiche hanno permesso alle persone di tutto il mondo di conoscere meglio gli alimenti, frutta compresa.
LEGGI ANCHE -> Rosa Fanti la regina dei sogni impossibili: il gesto della moglie di Cracco non sfugge ai fan
Infatti, in diverse occasioni oggetto di discussione sono state le proprietà nutrizionali della mela trattandosi di un frutto che ci accompagna prevalentemente durante l’inverno ma anche nei cambi di stagione tra la primavera e l’estate.
Sulla base di tale motivazione, ecco che ritorna in modo prepotente una domanda importante: una mela al giorno è davvero in grado di togliere il medico di torno?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, negli anni hanno fatto discutere i benefici derivanti dalla frutta e anche da altri alimenti che sono diventati determinanti per la cura e il benessere del corpo, in diverse occasioni l’attenzione è stata poi rivolta alla mela che gioca un ruolo importante e determinante nel quotidiano.
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media in campo scientifico e non solo troviamo tutti i benefici che può avere una mela sul corpo adesso che la primavera ci accompagna all’estate e alle altissime temperature.
LEGGI ANCHE -> Vitamina C Day, tutto ciò che devi sapere per prenderti cura di te
Il team di scienziati della Nuova Zelanda ha così deciso di rispondere sulle motivazioni per la quale effettivamente dovremmo degustare una mela al giorno per dare al nostro corpo quello sprint in più necessario per affrontare il quotidiano… purché sia rossa.
La mela rossa al suo interno contiene cianidina-3-glucoside, acido 4-p-cumaril chinico, floridzina, quercetina 3-arabinoside, quercetina 3-galattoside e floridzina xiloside. Inoltre, un altro fattore determinante riguarda il fatto che la mail al suo interno contiene l’ottantacinque, 85,12 grammi di acqua, 12 grammi circa di carboidrati, fibre, potassio e solo lo 0,13 grammi di grasso e niente colesterolo. Quanto detto lo rende un alimento perfetto oltre che un cibo spezza fame perfetto e per coloro che stanno seguendo una dieta super ferrea.
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…