Avevo una confezione di carote che mi stavano andando a male, così per non buttarle le ho trasformate in un contorno buonissimo: un pizzico di curry e vedi che ti mangi!
Pochissimo tempo per realizzare un accompagnamento perfetto per carne e pesce, diverso quanto basta per costituire un’alternativa perfetta alle solite insalate o patate fritte.
Basta tagliarle a pezzetti e saltarle in padella, si forma una crosticina fuori croccante e saporita che le rende veramente irresistibili.
Chi lo avrebbe mai detto che da una semplice confezione di carote sarebbe uscito fuori un contorno strepitoso? Eppure veramente é bastato pochissimo, un lampo di genio quando ho aperto la dispensa ed ho visto quel curry che avevo usato per fare il pollo che piace tanto a mia figlia. Perché non abbinarlo alle carote? E così é nata questa ricetta che ha fatto felice tutti: ho variato senza capricci e senza sprechi, una vera scoperta!
Potrebbe piacerti anche: Da quando faccio le patate con le lenticchie le mie polpette sono superlative: zero carne, se le mangiano tutti
Ingredienti
500 gr di carote
Olio extravergine d’oliva q.b.
Un cucchiaio di curry in polvere
Per realizzare questa ricetta, iniziate preparando le carote: lavatele accuratamente sotto acqua corrente per rimuovere eventuali residui di terra. Pelatele con un pelapatate e poi tagliatele a rondelle di circa un centimetro di spessore.
Un risotto estate inverno, solo questo con gamberetti e zucchine è sempre azzeccato. Poi si…
Il dolce dell'amicizia si fa così, una ciambella soffice che lega il cuore. Un procedimento…
Il ciclamino è il fiore dell'autunno, sembra primavera quando arrivano loro. Se provi ad entrare…
Ormai li faccio solo così, i calamari fritti croccantissimi e tutti a copiarmi la ricetta:…
Troppo buona e troppo facile, nemmeno ci credevo fin quando l'ho provata: questa pasta cremosa…
C'è un modo molto pratico ed efficace per portare a tavola una trota al massimo…