Per la Vigilia di Natale e per la cena di quel giorno, abbiamo in mente per voi un’altra ricettina gustosa e soprattutto semplice da preparare. Pochi ingredienti per un risultato davvero unico. Resterete con l’acquolina in bocca e non vedrete l’ora di prepararla.
Nella sua semplicità di preparazione, anche la capacità di abbinare insieme gusti e sapori differenti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Cestini di pasta sfoglia con gamberetti e crema di piselli | Irresistibili
leggi anche: Antipasto di gamberetti in salsa rosa, perfetto inizio per qualsiasi ricorrenza
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con il porre una pentola con dell’acqua sul fuoco. Portiamola a bollore e, quando avrà raggiunto la temperatura, aggiungiamo al suo interno i gamberetti e scottiamoli per qualche minuto.
A parte, togliamo la buccia al pompelmo e tagliamolo a pezzetti. Apriamo l’avocado, togliamo il nocciolo interno e la buccia e tagliamo a pezzetti anche lui. Mettiamo entrambi in una ciotola ed aggiungiamoci la maionese, il sale, il pepe e l’aglio tagliato a pezzettini molto piccoli. Mescoliamo.
Su di una teglia forno, coperta di carta forno, appoggiamo le fette di pane e facciamole abbrustolire per 5 minuti, in forno a 200°. Quando saranno pronte, spalmiamo su ognuna il mix di frutta e maionese ed appoggiamoci, poi, sopra i gamberetti.
leggi anche: Bruschette ai gamberetti l Ricetta semplice e veloce
leggi anche: Bruschette di mare | Semplici da preparare e delizierà tutti
Serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…