Basta sprecare i propri soldi per la gestione della casa e della lavatrice: ti basta un solo cucchiaino per risolvere davvero tanti problemi… meglio di un ammorbidente e persino di un anticalcare.
Non è la prima volta che parliamo della gestione degli elettrodomestici in casa e, in particolar modo, della lavatrice, la quale viene utilizzata quotidianamente a seconda delle proprie esigenze ed è esposta a vari rischi.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo deriva proprio dalla corrosione causata dal calcare. Questo si annida anche nei luoghi più angusti della tua lavatrice e ti metterà di fronte a serie difficoltà e possibili danneggiamenti che potrebbero costringerti ad acquistare un nuovo elettrodomestico.
A ogni modo, puoi risparmiare sull’acquisto di vari detersivi, tra cui ammorbidente e anticalcare, utilizzando un solo cucchiaino di questo elemento che può diventare un asso nella manica e trasformarsi in soldi da mettere nel salvadanaio.
Basta sprecare soldi in ammorbidente e anticalcare: metti questo nella lavatrice
Quando parliamo della gestione della lavatrice, infatti, dobbiamo tenere conto di varie manutenzioni che dovremmo attuare quotidianamente. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla pulizia del cestello, così come da quella del filtro della lavatrice. Qui si annidano sporco, cattivi odori e persino calcare. Lo stesso vale per il cassettino della lavatrice, dove solitamente mettiamo i prodotti che tendono a lasciare residui e che, uniti ad acqua molto calcarea, formano inevitabilmente incrostazioni di calcare.
Per questo motivo, il rimedio per eccellenza della nonna può tornarti utile come forse non avresti mai immaginato. Ecco perché nella tua dispensa non dovrebbe mai mancare un pacchetto di bicarbonato: ti permetterà di sostituire sia il tradizionale ammorbidente sia l’anticalcare, se lo usi in questo modo.

Usando un cucchiaino di questo risparmierai anche 50 € al mese
Iniziamo subito col dire che non dobbiamo smettere di utilizzare il vano dell’ammorbidente, ma di certo introducendo il bicarbonato potrai ottenere un risparmio e, allo stesso tempo, proteggere il tuo elettrodomestico.
Se aggiungi un cucchiaino di bicarbonato al prodotto per lavare i vestiti, otterrai un additivo in grado di rendere il bucato più morbido, togliere le macchie con più facilità ed eliminare i cattivi odori. Inoltre, puoi aggiungere mezzo bicchiere di bicarbonato direttamente nel cestello, così da farlo funzionare come ammorbidente naturale, oppure scioglierlo in acqua e versarlo nella vaschetta dei detersivi.

Oltre a questi effetti positivi, il bicarbonato è anche un vero toccasana per la tua lavatrice, perché agisce come anticalcare naturale, riducendone la formazione ed evitando così eventuali malfunzionamenti.