Lo sai che con un solo ghiacciolo assaggi 3 gusti di gelato? Non ci credi, con la mia ricetta si può.
Pronti per una nuova ricetta? Tutto quello di cui hai bisogno è 3 frutti e lo stampo per ghiaccioli, nient’altro. La frutta la puoi scegliere tu, io prediligo kiwi, melone cantalupo e lamponi, ma puoi diversificare con ananas, anguria, frutti di bosco, albicocche, pesche, beh che dire c’è l’imbarazzo della scelta.
Tutto quello di cui hai bisogno è 3 frutti, poi procedere alla preparazione. Per far si che i tre gusti siano ben separati sarà necessario far rassodare un frutto alla volta in freezer per un’ora.
Questa si che è una ricetta irresistibile nulla di più salutare dei gelati confezionati, non servono conservanti e coloranti, un gelato facile, veloce che prepari con un semplice frullatore, cosa aspetti, delizia la tua famiglia e vedrai che ti ringrazierà. Un ricetta must dell’estate, a casa mia si fanno ogni 2 giorni, puoi anche scegliere di lasciare parte della frutta a pezzetti. Non puoi che metterti all’opera e deliziare tutti nelle giornate più calde, una ricetta da provare subito! Un piccolo consiglio scegliere solo frutta di stagione!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi ghiaccioli, iniziamo a sbucciare il kiwi, riduciamolo a pezzi, teniamo in un boccale, frulliamo e mettiamo nello stampo per ghiaccioli, riempiamo per 1/3. Mettete in freezer e fate rassodare per 1 ora.
Dopo un’ora mettiamo nel frullatore i lamponi lavati e tagliati, frulliamo e aggiungiamo sui kiwi ghiacciati, lasciamo per un’ora e poi tagliamo il melone a pezzi, frulliamo.
Aggiungiamo dopo un’ora sui lamponi, andiamo a chiudere gli stampini infilando il coperchio con la stecchetta. Dopo un’ora possiamo mangiarli.
Buona Pausa!
Per il pranzo della domenica ho deciso di servire in tavola qualcosa di diverso dal…
Ti è mai capitato di avviare un programma di lavaggio con la lavatrice ma sembra…
Preparare la crema di limoncello è uno dei miei passatempi preferiti durante la stagione estiva.…
Paccheri con polpettine: una ricetta facilissima e veloce, faccio prima le polpettine e poi butto…
Negli anni ho imparato che in casa possiamo realizzare davvero di tutto, comprese le pasticche…
Con la giusta cura riuscirai a scoprire subito come far durare di più il frigorifero,…