Tiramisù senza rimorsi, un dolce leggero che non fa nascere i sensi di colpa ma non perde il suo gusto.
Il tiramisù dà sempre l’idea di un dolce buonissimo ma non amico della nostra linea. Chi legge spesso Ricettasprint sa che vi abbiano già dato suggerimenti per prepararlo in modo più leggero ed è così anche questa volta. Un tiramisù senza rimorsi, da preparare anche in largo anticipo e servire dopo cena soprattutto se ci sono ospiti.
Un successo assicurato, perché non mancano il caffé e il cacao amaro che sono due ingredienti principali. Solo che questa volta li abbiniamo ai cereali e alla frutta per una ricetta davvero sorprendente.
Un piccolo suggerimento prima di passare alla ricetta: invece del caffè espresso possiamo usare un liquore al caffé. Sarà leggermente più calorico, ma altrettanto buono. In questo caso ne bastano due bicchierini.
Ingredienti:
250 g di yogurt magro
Questo tiramisù light si prepara davvero in pochi minuti, basta seguire l’ordine delle azioni giuste. Versiamo il farro soffiato nel boccale del mixer e lo tritiamo fino a farlo diventare una farina, poi lo mettiamo da parte.
A questo composto uniamo poi anche 2 cucchiai di cacao amaro e il caffé diventato ormai tiepido. Incorporiamo tutto sempre con il cucchiaio o la spatola fino ad ottenere una base morbida ma compatta.
In una tazza a parte mescoliamo lo yogurt magro e il formaggio spalmabile light, la marca che più ci piace. Anche in questo caso mescoliamo bene.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…