Provate il mascarpone in una versione salata e la cena di sicuro sarà speciale, ecco la combinazione vincente a cui non avete mai pensato.
Sto per mostrarvi una ricetta eccezionale, veloce e buonissima, straordinariamente saporita e fuori dai soliti schemi, per dire basta alle cenette che per quanto buone, sono sempre scontate, ecco il Tacchino scaloppato con funghi e mascarpone, una specialità che dovete assolutamente provare.
Una tenerissima carne di tacchino, cotta in un sughetto di funghi, insaporiti con cremoso mascarpone, il sorprendente mix renderà questo piatto incredibilmente unico e saporito, é anche molto semplice e veloce da realizzare, infatti vi garantiamo che in pochissime mosse sarà pronto e porterete in tavola un piatto esclusivo, particolare e incredibile da far colpo su chiunque.
Andiamo quindi a vedere subito gli ingredienti che servono e il facilissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato favoloso.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di carne di tacchino
Farina q.b
300 g di funghi
350 g di mascarpone
1 spicchio di aglio
120 g di parmigiano reggiano
Per preparare questo piatto favoloso iniziate col pulire i funghi dal terreno, sciacquateli con acqua corrente, rimuovete la parte finale del gambo più danneggiata e tagliateli a pezzettini, mettete poi in una scodella da parte. In una padella antiaderente rosolato uno spicchio di aglio privato della buccia, a doratura toglietelo e versate i funghi, lasciateli cuocere 15 minuti, aggiustandoli di sale e pepe e mescolate di tanto in tanto.
Incorporate terminata la cottura dei funghi il mascarpone e il parmigiano, mescolate per bene, infine poco per volta aggiungete un pó di latte a seconda della consistenza gradita, dovrà comunque risultare cremosa al punto giusto, amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo procedete con la cottura della carne, potete scegliere tra le fette e i tocchetti di tacchino, passateli nella farina e lasciateli a seconda del tipo scelto qualche minuto o di più ovviamente varia a seconda dello spessore di ogni fetta o di ogni tocchetto, dopodiché togliete subito dai fornelli e impiattate accompagnandola con il sughetto sottostante e i funghi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…