Una colazione salutare, che aiuta il tuo intestino, prepara il frappè come lo preparo io un po’ di passaggi. L’ingrediente base e il kiwi, benefico sotto tanti punti di vista.
La colazione perfetta parte dall’utilizzo dei giusti ingredienti. Spesso succede che quando siamo a dieta, rischiamo di imbatterci in problemi di irregolarità intestinale. Il problema è proprio la riduzione di grassi e l’aumento di fibre che molto spesso ci causa gonfiore.
Partendo dalla colazione, che è il pranzo più importante della giornata, dobbiamo immaginare di preparare qualcosa che unisca vitamine, fibre, il suo apporto energetico per affrontare studio o lavoro.
Preparare la bevanda che non è una classica bevanda, ma è un qualcosa che talmente salutare che non ci credi, non è mai stato così semplice. Il mio fra prevede l’utilizzo dello yogurt greco magro e quindi la messa in atto di tutto il sistema intestinale che spesso si riduce a zero, se siamo a dieta.
1. Iniziamo dalla base, ovvero prepariamo i nostri kiwi eliminando la buccia esterna e prendendo soltanto il frutto e riduciamo il pezzettino donare interno di un frullatore.procediamo allo stesso modo con la mela eliminando buccia e torsolo e tagliandolo a pezzetti
2. A entrambi i frutti all’interno del mixer ed giudichiamo lo yogurt magro greco. Azioniamo il mixer e mescoliamo il tutto, aggiungendo il cucchiaino di miele o dolcificante.
3. una volta avevo mescolato bene il tutto, andiamo a riporre il nostro fatto all’interno di una ciotola e possiamo mettere alla base anche dei cereali, dei fiocchi d’avena, oppure dei biscotti secchi (due) in modo da creare la colazione del tutto completa. Nessun ingrediente manca, nessun apporto manca, l’energia è quella giusta.
Le chiacchiere ripiene sono la versione ancora più golosa del dolce simbolo di Carnevale: friabili…
L’odore di uovo “attaccato” alla padella non è suggestione: è chimica spiccia, di quella che…
Le frittelle salate di zucchine sono la soluzione perfetta per una cena veloce e senza…
Le patate sono diventate uno di quegli ingredienti “semplici” che, quando apri lo scontrino, non…
La quiche di verdure svuota frigo è la soluzione perfetta per una cena veloce, gustosa…
Io l’ho capito nel modo più antipatico: forno acceso, teglia dentro, e quella sensazione che…