Una+crema+spalmabile+che+non+%C3%A8+la+nutella%2C+la+faccio+con+solo+2+ingredienti+la+chiamo+crema+kinder+bueno
ricettasprint
/una-crema-spalmabile-che-non-e-la-nutella-la-faccio-con-solo-2-ingredienti-la-chiamo-crema-kinder-bueno/amp/
Dolci

Una crema spalmabile che non è la nutella, la faccio con solo 2 ingredienti la chiamo crema kinder bueno

Altro che Nutella, oggi con la crema Kinder bueno prepari una crema spalmabile che è favolosa, 2 ingredienti ma te ne innamori al primo assaggio provare per credere!

Le creme spalmabili sono una vera tentazione, ma questa è qualcosa di speciale! Solo due ingredienti per ottenere una crema dalla consistenza vellutata e dal sapore irresistibile, ispirata al ripieno goloso del Kinder Bueno. Perfetta da spalmare sul pane, da usare per farcire dolci o, semplicemente, da gustare a cucchiaiate. E la cosa migliore? Si prepara in pochissimi minuti!

Crema spalmabile kinder bueno

Il segreto di questa crema sta tutto nel mix perfetto tra le nocciole tostate e il cioccolato bianco. Le nocciole rilasciano mentre le frulli infatti, i loro oli naturali trasformandosi in una pasta cremosa e profumata, mentre il cioccolato bianco aggiunge dolcezza e una consistenza avvolgente. Il risultato? Una crema liscia e golosissima, che ricorda esattamente il cuore del famoso snack al cioccolato.

Crema Kinder Bueno: 2 ingredienti e a casa tua ne prepari quanta ne vuoi, fidati è uguale!

Insomma, fidati di me che prepararla in casa è facilissimo, e puoi persino personalizzarla come vuoi! Se la preferisci più dolce, aggiungi un pizzico di zucchero a velo, se vuoi un gusto più intenso, puoi unire qualche goccia di estratto di vaniglia e una cascata di gocce di cioccolato. E se riesci a resistere, lasciala riposare qualche ora, fidati che diventerà ancora più buona. Ora non perdere altro tempo quindi, allaccia subito il grembiule e iniziamo a prepararla insieme!

Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la crema spalmabile Kinder bueno

Per 1 vasetto da 400 g

240 g di nocciole da tostare
140 g di cioccolato bianco

Come si prepara la crema spalmabile Kinder bueno

Inizia col tostare le nocciole preriscaldando il forno a 180 gradi e distribuiscile su una teglia rivestita di carta forno. Falle tostare per circa 8-10 minuti, girandole di tanto in tanto, finché saranno ben dorate e rilasceranno il loro aroma.

Leggi anche: Non mi era mai successo, un colpo al cuore al primo assaggio una crema diplomatica spaziale, te la sogni tu così

Una volta tostata, trasferiscile in un canovaccio pulito e strofina energicamente per eliminare la pellicina. Tranquilla però se non viene del tutto via perché non è necessario rimuoverla completamente, ma meno ne resta, più liscia sarà la crema. Versa poi le nocciole in un mixer potente e inizia a frullare 30 secondi per volta, fermandoti ogni tanto per raccogliere il composto dai bordi. Dopo qualche minuto, le nocciole inizieranno a rilasciare i loro oli, trasformandosi in una pasta cremosa.

Leggi anche: Ma perché la crema in pasticceria è compatta e golosa c’è un trucco, il latte non serve, massima tenuta stesso gusto!

A questo punto spezzetta il cioccolato bianco e aggiungilo direttamente nel mixer con la crema di nocciole. Continua a frullare finché il cioccolato non si sarà completamente sciolto e incorporato, formando una crema liscia e vellutata. Versa poi la crema in un barattolo di vetro sterilizzato e lasciala raffreddare completamente. Se vuoi una consistenza più densa, puoi metterla in frigo per qualche ora, dopodiché è pronta da spalmare, da usare nelle tue ricette o da gustare direttamente dal cucchiaino. Una volta provata, fidati che anche tu non potrai più farne a meno. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Da quando ci aggiungo anche questo alla crema al pistacchio esce fuori un capolavoro, la mangio a cucchiai fino a quando non finisco il barattolo

Crema al pistacchio e cioccolato bianco la faccio così, cremosa, delicata e profumata la mangio…

42 minuti ago
  • Primo piatto

E’ cremosa e senza stress, faccio la pasta per cena per saziare tutti e mangiano anche le verdure

E' cremosa e senza stress, faccio la pasta per cena per saziare tutti e mangiano…

1 ora ago
  • News

Perché si mangiano le pannocchie ad agosto? Lo facevi anche tu con i tuoi nonni

C'è una spiegazione profonda, al di là della disponibilità, sul perché si mangiano le pannocchie…

2 ore ago
  • Primo piatto

Un riso così neanche al ristorante. Ci metto il limone e una manciata di parmigiano

Un riso così neanche al ristorante. Ci metto il limone e una manciata di parmigiano.…

2 ore ago
  • Dolci

L’ho fatta provare a mia suocera e mi ha chiesto subito la ricetta: così la torta Margherita ti esce morbida il doppio

La torta Margherita è sempre una buona soluzione per una colazione genuina e golosa, ma…

3 ore ago
  • Finger Food

Con dell’impasto pizza avanzato ho fatto dei tramezzini che si sognano nelle migliori rosticcerie, non accendo neanche il forno

Tramezzini di pizza la ricetta da sballo che si sognano nelle migliori rosticcerie, provare per…

3 ore ago