Oggi prepariamo una colazione strepitosa con questa dolce incredibile che ti rimette al mondo ancora meglio di una tazzina di caffè… Dopo la prima fetta non potrai più farne a meno.
Cominciamo la giornata con questo dolce da bere incredibile, facile da preparare e che sono certa piacerà a tutta la famiglia.
Per la ricetta che ti sto per suggerire serviranno davvero pochissimi ingredienti, in meno di 10 minuti Il dolce è pronto il puoi servire al mattino come colazione perfetta.
Negli anni ha realizzato tantissime volte questa torta, buone deliziosa da servire al mattino come colazione la quale ha un gusto da bere irresistibile. Il dolce di riferimento si prepara con pochi ingredienti le valigette davvero semplici da seguire. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno per realizzare la torta da servire come primo passo della giornata durante il weekend:
350 g di farina,
110 di caffè in polvere,
250 g di zucchero,
4 uova,
un bicchiere di latte,
un bicchiere di olio di semi,
70 g di burro,
50 g di zucchero di canna,
una bustina di lievito per dolci.
Iniziamo subito la lavorazione del dolce prendendo il burro, lo zucchero di canna è 60 g di caffè in polvere previsto per lavorare tutti e tre gli ingredienti insieme aiutandoci con le fruste elettriche come volessimo realizzare una crema pasticcera… Ottenendo però una crema di burro al caffè, la quale va messa da parte e lasciata riposare durante la preparazione del dolce.
In un’altra ciotola montiamo il contenuto delle uova insieme allo zucchero e al resto del caffè, per poi aggiungere il latte e l’olio di semi. Continuiamo la preparazione versando all’interno poco per volta ma sia la farina che il lievito per dolci, i quali devono essere ben setacciati usando un colino a maglia strette. L’obiettivo è quello di ottenere una crema molto densa e un impasto compatto. Trasferiamo il tutto poi in una teglia con 22 cm di diametro e facciamo cucinare la torta per almeno 35 minuti a 180 gradi in forno preriscaldato. Effettuiamo sempre il check per verificare che anche all’interno della torta sia cotto utilizzando uno spaghetto, per poi passare alla parte conclusiva della realizzazione del dolce.
LEGGI ANCHE -> Mi bastano davvero solo due patate per questa torta, con meno di 250 kcal e perfetta per la merenda
Prendiamo la crema che abbiamo realizzato in precedenza la quale adesso sarà facile da spalmare, questa va messa sulla parte superiore della torta per poi riporle in frigo per almeno mezz’ora. Servi durante la colazione e vedrai che tutti ne andranno pazzi per quanto questa torta al caffè sia buona, morbida e irresistibile.
LEGGI ANCHE -> Persiane pulite senza prodotti inutili, meglio il rimedio della nonna
LEGGI ANCHE -> Questa torta ha salvato la mia dieta, ogni fetta ha meno di 60 kcal
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…
Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…
Il purè di patate che sembra una crema è una ricetta semplice solo in apparenza:…