Facciamo insieme una torta di mele deliziosa, senza uova e leggerissima: la sua consistenza è morbida, si scioglie in bocca ed è veramente golosissima!

Non devi faticare tanto per avere un dessert favoloso da proporre anche nelle occasioni speciali: ecco una ricetta che piacerà a tutti e vi garantirà un successo assicurato.

Una torta di mele strepitosa ma leggerissima e senza uova 20220305 ricettasprint

E’ buona come un dolce tradizionale, ma con la metà delle calorie il che la rende perfetta anche per chi non vuole eccedere per mantenere la linea.

Da colazione a cena, è sempre un buon momento per assaporare questo dolce incredibile con pochissime calorie

Ogni componente di questa ricetta è ottimo già da solo, ma insieme agli altri crea un mix strepitoso di pura bontà, senza dover fare i conti con la bilancia. La sua leggerezza lo rende perfetto anche da essere assaporato a fine pasto, proprio per concludere in dolcezza una serata speciale. Quando hai ospiti che vuoi stupire, non c’è niente di meglio di una proposta che vada incontro alle esigenze di tutti: con questa ricetta riuscirai a rendere felici tutti, grandi e piccini. Accontentando anche i più restii perché attenti alla linea, sarà la tentazione giusta per concedersi uno strappo che non crea danni alla dieta. Protagoniste ovviamente sono sempre le mele, un frutto delizioso che in questa stagione invernale si trova in tutte le sue varianti: prendi allora quelle che hai già in frigorifero e facciamo insieme questa torta impareggiabile!

Ingredienti

280 gr di farina 00
200 ml di latte di mandorla
300 gr di mele
80 gr di yogurt greco bianco
buccia grattugiata di un limone
Una bustina di lievito per dolci
160 gr di zucchero di canna + q.b. per guarnire
100 ml di olio di semi

Preparazione della torta di mele leggerissima e soffice senza uova

Per realizzare questo dolce iniziate setacciando in un recipiente la farina ed il lievito. Aggiungete lo zucchero e la buccia grattugiata di un limone, mescolando molto bene. In un’altra ciotola aggiungete il latte di mandorla, lo yogurt greco entrambi a temperatura ambiente ed infine l’olio di semi ed amalgamate.

Iniziate ad aggiungere poco alla volta gli ingredienti secchi a quelli liquidi mescolando con le fruste elettriche in modo da evitare la formazione di grumi. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, lavate le mele, tagliatele a pezzetti ed aggiungetele mescolando bene.

Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 24 centimetri e versate l’impasto poi cospargete la superficie con lo zucchero di canna. Trasferite in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocete per circa 35 minuti, in modalità ventilata. Trascorso il tempo necessario, estraete la torta e fatela raffreddare. Servitela e gustatela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.