Se provi ad unire la crema pasticcera light alle pere ti faccio servire un dolce speciale, tutti ne vanno ghiotti, ecco la mia ricetta.
Il dolce che oggi vogliamo proporti è una crostata delicata, gustosa, con un ripieno dal sapore avvolgente, ma leggero così da non sentirsi appesantiti. Puoi mangiare fetta dopo fetta e il risultato sarà più che soddisfacente, appagherà la tua voglia di dolce, ma non ti sentirai in colpa.
Puoi servire questa crostata a fine pasto come dessert da accompagnare con una tazzina di caffè o liquore. Per poter preparare questo dolce segui passo passo la ricetta sprint e non ti deluderemo.
Una torta di facile preparazione, che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, prima devi preparare la crema light e poi passi alla preparazione della pasta frolla senza burro. Ecco la ricetta spiegata passo passo.
Leggi anche: Cocktails di Natale analcolici da servire a tutti, stupirai tutti, scopri le ricette
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione della pasta frolla light
2 uova intere
1 tuorlo
400 g di farina 00
150 g di zucchero
150 g di olio extra vergine d’oliva
buccia grattugiata di un limone
Per il ripieno
crema pasticcera light (clicca qui)
3 pere
Per poter preparare questa crostata si inizia dalla crema pasticcera light, segui la ricetta consigliata. Poi prepariamo la pasta frolla light. Lavoriamo gli ingredienti direttamente su un piano da lavoro mettiamo, quindi la farina a fontana, poi le uova e il tuorlo, la buccia grattugiata del limone, lo zucchero e l’olio extra vergine di oliva, lo zucchero e con le mani impastiamo velocemente.
Formiamo un panetto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, poi trasferiamo in frigo e lasciamo per una mezz’ora. Trascorso il tempo preriscaldiamo il forno a 180°.
Stendiamo il panetto tra due fogli di carta forno, aiutiamoci con il mattarello, mettiamo in uno stampo per crostate rivestito di carta forno. Bucherelliamo poco la base con i rebbi di una forchetta e aggiungiamo la crema pasticcera light, aggiungiamo le pere dopo averle lavate, sbucciate e tagliate a fette. Livelliamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25-30 minuti, a cottura terminata spegniamo, lasciamo raffreddare, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Oggi voglio proporti un’alternativa al pane: questi panini sono buoni e soffici come una nuvola,…
Questa torta è il mio asso nella manica, è al caffè e la faccio senza…
Mousse di salmone come se non ci fosse un domani: ne faccio quantità doppia ed…
Ricetta senza errori per fare le migliori alici marinate che abbiate mai assaggiato: questa volta…
Per un buon aperitivo rustico devi assolutamente inserire nel tuo menù anche questa torta salata…
Alessandro Borghese ha preso una decisione molto importante per i suoi ristoranti, sono stati chiusi…