Unisci le patate alle zucchine, metti tutto in padella, scoprirai la bontà nella semplicità in un unico piatto straordinariamente buono.
Facile più a farsi che a dirsi e già a dirsi è semplicissimo. Ecco, oggi serviremo un contorno leggero e buono, nutriente e che non vi appesantisce. Possiamo dire che patate e zucchine sono due sorelle che si comprendono perfettamente a vicenda, nelle varie ricette (molte davvero) che le vedono insieme.
Questa per esempio vede anche la cottura insieme, quindi davvero un’unione inossidabile. Il costo? Decisamente low anche perchè per preparare questa ricetta adatta per circa 34persone (anche 5 volendo) dobbiamo usare solo 200 g di zucchine e 200 di patate. Facile, quindi, veloce e low cost. Cosa volete di più?
Unisci le patate alle zucchine e poi vedrai. Se non sei soddisfatto della ricetta? Impossibile! Il risultato è garantito.
Per prima cosa dobbiamo lavare e spuntare le zucchine e tagliarle a pezzettini. Peliamo e tagliamo le patate a pezzettini e mettiamole insieme alle zucchine. Prendiamo le olive nere, meglio se compriamo direttamente quelle denocciolate, altrimenti procediamo con l’eliminazione del nocciolo. Adesso passiamo alla cottura
leggi anche:Barchette di melanzane con patate e zucchine: quando si vuole portare in tavola un secondo diverso
Prendiamo una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio extravergine di oliva e uno/due spicchi di aglio (valutiamo il gusto e quanto ci piace il sapore dell’aglio in bocca) e lasciamo che rosoli. Qualche istante e poi aggiungiamo le olive nere e lasciamo insaporire. Uniamo le patate e mescoliamo e cuociamo per 8 minuti circa con il coperchio. Dopo gli 8 minuti, andiamo ad aggiungere le zucchine, saliamo mescoliamo e procediamo per altri 8 minuti. Trascorso il tempo saranno giunte a cottura e se il caso insaporiamo con un altro po’ di sale e serviamo calde.
leggi anche:Crocchette di patate e zucchine, la cena stasera è servita, ricetta salvadanaio.
leggi anche:Cotoletta di merluzzo con patate e zucchine: il secondo dal sapore avvolgente, prova anche tu
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…