Uno spuntino veloce che si completa con una spolverata di zucchero a velo, preparo delle crepe e le farcisco come piace a me. Altro Che Nutella, l’impasto lo faccio al cioccolato.
Sappiamo tutti perfettamente che le crepes sono una delle cose più deliziose che si possono mangiare. Esistono tante varianti, ma sempre calcolando le tipologie di farciture a seconda dei gusti. Chiaramente si può spaziare come meglio si crede, dalle creme, alle confetture.
Quando decidiamo invece, di fare qualcosa di particolare, magari un dessert dopo cena per allietare i nostri ospiti, dobbiamo immaginarci qualcosa di diverso per non cadere nel banale. Ecco, la variante delle mie crepes non sta soltanto nella farcitura, ma sta nell’impasto.
Ogni volta che ho deciso di cambiare l’impasto delle mie crepes, mi sono cimentata in qualcosa di nuovo. Inizialmente aggiungevo all’impasto dello zucchero a velo, poi ho deciso di aggiungere un po’ di essenza di pistacchio, ma la migliore riuscita è quella con il cioccolato.
Per preparare questi dolci iniziamo sciogliendo il burro in un pentolino e quando sarà sciolto facciamolo in intiepidire. In una ciotola rompiamo le uova e mescoliamo unendo il latte fino a quando il composto non diverrà omogeneo.a questo punto andremo ad aggiungere il burro tiepido e mescoleremo ancora.
Uniamo le polveri se cacciando la farina e continuando a mescolare in modo da sciogliere tutti i possibili grumi. Mescoliamo energicamente e Aggiungiamo il cacao amaro, con un paio di cucchiai di zucchero, copriamo con pellicola trasparente, facendo riposare in frigorifero per mezz’ora. Quando sarà trascorso il tempo, Prendiamo la padella antiaderente e usiamola con del burro e cominciamo a preparare le crepes. Versiamo un mestolo di impasto al centro della padella e facciamola roteare.
leggi anche:Frolla al cacao: la ricetta per crostate e biscotti perfetti te la dico io, ci metto 5 minuti ma è perfetta!
Questo movimento permette all’impasto di propagarsi sul fondo della padella. Lasciamo cuocere un minuto e poi giriamo la crepe dall’altra parte e proseguiamo fino a quando l’impasto non sarà terminato. A questo punto non ci resta altro che farcire le nostre crepe e goderle fino in fondo.
leggi anche:Torta cacao e banane, 2 ingredienti e basta, 80 kcal di golosità e farai pure il tris senza rimorsi!
leggi anche:http://Cioccolato
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…
I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…
Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…
Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…
La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…
Lo preparo ed il profumo invade tutta la casa, la pasta con il ragù di…