Un antipasto sfizioso e carino anche da vedersi è quello che vi proponiamo di preparare con noi questa domenica. Semplice e anche divertente, perché si abbinano insieme degli ingredienti che, mai, avremmo pensato di mettere insieme: le uova ripiene agli asparagi.
In un periodo post pasquale, cucinare questo tipo di piatto è ancora a tema pieno. Per questo, che cosa ne dite di sperimentarlo insieme a noi? Sembrano semplici, ma in realtà racchiudono in sè un gusto ed un sapore unico. E poi, il bello di queste uova, è che possiamo variare il ripieno come più ci piace.
Gli asparagi, per la prima volta, si sposano perfettamente alle uova sode, dando ad esse un sapore ed un colore completamente diverso.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararle e assaggiarle.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con il lavare gli asparagi e togliamo la parte dura finale. Prendiamo una pentola, riempiamola d’acqua, aggiungiamoci del sale, facciamo bollire e, quando sarà raggiunta la temperatura, cuociamo gli asparagi per 15 minuti.
Poi scoliamoli e mettiamoli da parte.
Allo stesso modo, cuociamo le uova facendole sode. Quando anche queste saranno pronte, sbucciamole e tagliamole a metà, togliendo però il tuorlo.
Nel bicchiere del frullatore aggiungiamo la maionese, gli asparagi, i tuorli, il pepe e il sale e un cucchiaio d’olio e mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema. Mettiamola, poi, all’interno di una sac a poche e, con questa, riempiamo le uova.
Mettiamole, poi, su di un vassoio in frigo a riposare per almeno 60 minuti. Poi possiamo servirle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…