Cappuccino+come+al+bar+fatto+in+casa+con+questo+trucchetto
ricettasprint
/cappuccino-come-al-bar-fatto-in-casa-con-questo-trucchetto/amp/
News

Cappuccino come al bar fatto in casa con questo trucchetto

La colazione all’italiana perfetta prevede come menù cornetto, caffè e/o cappuccino… ma quali sono i trucchi per poter realizzare il perfetto cappuccino come quello servito al bar?

Impossibile negare come la colazione sia il piatto più importante della giornata sotto numerosi punti di vista, sia per quanto riguarda l’apporto nutrizionale che anche le modalità di ‘buongiorno’ che diamo a noi stessi non appena svegli. I più temerari, poco dopo il risveglio, decidono di cominciare la loro giornata al bar e quindi con un mix di energia (e anche calorie) e pietanze realizzate in modo perfetto, come appunto nel caso del cappuccino, ma non tutti sono dello stesso parere.

Cappuccino a casa come al bar – RicettaSprint

Un punto di connessione riguardante la colazione, comunque sia, rimane in merito alla realizzazione del cappuccino, il quale deve essere perfetto ovunque ci troviamo… a casa come al bar!

Come fare il cappuccino come al bar

Nel corso degli anni, dunque, sono aumentate in modo considerevole le esigenze degli italiani anche in campo alimentare, motivo per cui sono diventati sempre più numerose le persone che intendono realizzare la loro colazione in casa, ma senza rinunciare ad alcune cose che solitamente vengono serviti al bar. Un esempio praticolo per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal caffè, il quale adesso può esser realizzato quasi completamente come quello “fatto al bar” mediante l’ausilio di macchinette a questo dedicate che riescono perfettamente nell’intento.

L’incognita, però, è rappresentata dal cappuccino che prevede una schiuma gustosissima e che spesso diventa impossibile da realizzare in casa ma, oggi, vi riveleremo un metodo super efficace per riuscite in questo intento!

Cappuccino a casa come al bar – RicettaSprint

Cappuccino fatto in casa: ecco come

Realizzare il cappuccino fatto in casa come quello servito al bar non è un’impresa impossibile e né tanto meno così difficile. La prima cosa da tenere in mente è che a tal scopo sono stati realizzato degli elettrodomestici ad hoc, alias il monta latte che riesce a realizzare una schiuma perfetta da unire poi con il nostro caffè… ma come avere la stessa schiuma senza questo elettrodomestico?

La risposta a questa domanda è molto più semplice di quanto immaginato ed è racchiusa nel mixer ad immersione! È sufficiente, quindi, riscaldare per pochissimi minuti il nostro latte da versare nel barattolino di riferimento e provvedere con il mixer ad immersione per un minuto, con pochissimi movimenti ‘su e giù’, poco dopo arriverà la schiuma e il latte sarà montato come al bar… provare per credere!

Cappuccino a casa come al bar – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

La bontà di questi involtini di pesce alla siciliana non si discute: così teneri e saporiti, piacciono anche ai bambini

Prova questo piatto e non vorrai mangiare più nient'altro: succulenti, ricchi e gustosi questi involtini…

27 minuti ago
  • Finger Food

Una merenda light e povera di grassi, chi l’ha detto che dieta e sfizi non vadano d’accordo. Prepara questa merenda e capirai che è possibile

Una merenda light e povera di grassi, chi l’ha detto che dieta e sfizi non…

57 minuti ago
  • Dolci

Stasera involtini per tutti, con questa ricetta per la cena è una svolta

Prepariamo insieme la cena, con pochi ingredienti faremo insieme degli ingredienti semplici che sicuramente hai…

1 ora ago
  • News

Il calcare si accumula maggiormente in questi posti, presta attenzione e rimuovilo con questa soluzione a costo zero

Lo sai dove si accumula maggiormente il calcare? Presta attenzione e rimuovilo con questa soluzione…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Straccetti di pollo con verdure light, ti sembrerà di mangiare Giappo ma sarà tutto ipocalorico: zero grassi e insaporitori

Un'idea che arriva da oriente, ma in realtà alla fine è solo nostrana: petto di…

2 ore ago
  • Dolci

Quando ho un attacco di fame improvviso, mi preparo queste chips leggerissime solo 20 kcal, ne preparo un vagone sono buonissime

Quando ho un attacco di fame improvviso, mi preparo queste chips leggerissime solo 20 cal,…

3 ore ago