Ecco come stupire tutti già con l’antipasto, prova la ricetta delle uova sode fritte alla paprika, impossibile non fare il bis!
Invece dei soliti antipasti, prova a portare in tavola un piatto super speciale che possa piacere a tutti, soprattutto invitanti.
Cosa aspetti, stupisci a tavola gli invitanti, si metteranno in fila per fare il bis. Questo finger food è buono sia caldo che freddo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo squisito finger food.
Leggi anche: Ricetta romana: fiori fritti con alici e mozzarella, proprio come quelli delle trattorie
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo antipasto croccante e sfizioso, mettiamo le uova in una pentola copriamo con acqua e portiamo ad ebollizione, poi possiamo lasciar cuocere per 10 minuti e scoliamo, lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Tre modi per fare i calamari fritti croccanti e leggeri con soli tre ingredienti, facilissimi e veloci
Solo quando saranno fredde, le possiamo sgusciare e tagliamo nel senso della lunghezza, mettiamo le uova in un piatto e rimuoviamo delicatamente il tuorlo. Mettiamo questi ultimi in ciotola, aggiungiamo il parmigiano e la maionese e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Ricetta light le polpette di zucchine cotto al forno, leggere croccanti e buonissime
In una padella ampia e antiaderente mettiamo abbondante olio di semi di arachide e lasciamo riscaldare, passiamo le uova prima nelle uova sbattute e poi nel pan grattato, ripetiamo per due volte.
Friggiamo subito le uova e poi non appena la panatura sarà croccante, togliamole e adagiamole in un piatto con carta assorbente da cucina, così da eliminare l’olio in eccesso. Adagiamo su un piatto da portata, mettiamo la crema di maionese e aggiungiamo della paprika.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…