La ricetta di queste uova strapazzate cambierà completamente la vostra dieta: saranno così buone e strepitose che non potrete più farne a meno. Si tratta di uova strapazzate al cioccolato.
Questa è una di quelle ricette scoperte per caso sui social network, ma che ho deciso di provare perché il mio sesto senso mi diceva che poteva essere una valida soluzione per una colazione strepitosa… e così è stato.
Infatti, la preparazione di queste uova può rappresentare un’alternativa interessante all’interno di una dieta proteica, senza dover rinunciare ai piaceri della tavola. Un modo perfetto per introdurre anche il cioccolato, che ha sempre un ruolo speciale nel nostro quotidiano, soprattutto in inverno.
Iniziamo subito dicendo che non potrete mangiare questo tipo di dolce mattutino tutti i giorni. La motivazione è molto più semplice di quanto si pensi: bisogna tenere conto degli standard nutrizionali legati alle uova. Gli esperti di tutto il mondo, infatti, raccomandano di non consumarne più di quattro a settimana. In casi eccezionali, come durante una dieta proteica, si può arrivare anche a cinque.
A ogni modo, la preparazione di questa ricetta è molto più semplice di quanto sembri, richiede solo un po’ di attenzione ai dettagli. Gli ingredienti che ti serviranno sono i seguenti:
Apri il forno e la torta è bellissima: alta, gonfia, profumata. Ti giri un attimo…
Sembra impossibile, e invece è tutto vero: con acqua, mele e zucchero nasce una torta…
Questa è una di quelle ricette che diventa un asso nella manica che qualunque momento,…
Nel caso in cui avessi troppa fame e la voglia di cucinare è sotto zero.…
La mela è uno degli alimenti più semplici e completi che possiamo portare in tavola…
Si torna a parlare nuovamente del caffè, e questa volta a farlo è proprio Matteo…