Come fare per usare il fritto avanzato e non gettare mai via niente. Basta peccati mortali e spreco di cibo, sarà tutto sempre buonissimo.

Usare il fritto avanzato
Usare il fritto avanzato Foto dal web

Usare il fritto avanzato è un imperativo in cucina. Perché il cibo non deve mai essere buttato via, soprattutto i cosiddetti avanzi. Che poi alla fine avanzi non sono mai, in quanto è sempre possibile riciclarli in qualche ottima maniera.

Può succedere di dedicarsi alla frittura di un qualsivoglia tipo di alimento, e di vedere che magari ne abbiamo cucinato troppa. Che fare allora? Semplice, si riutilizza. Ed usare il fritto avanzato non è per niente complicato.

Ora, sappiamo tutti che gli alimenti fritti vanno consumati praticamente subito, o comunque molto presto dopo che la loro preparazione è ultimata. Ne va di croccantezza e sapore. Per salvare questa importantissima proprietà, possiamo scaldare quello che ci è avanzato in forno, anche qualche ora dopo.

Magari possiamo pensarci se abbiamo voglia di mangiare qualcosa a cena e che è derivato dal pranzo. Poniamo il tutto sulla griglia, se nel forno elettrico. Evitiamo anche di mettere troppi pezzi nello stesso tempo, altrimenti il procedimento si svolgerà non al meglio.

Leggi anche –> Come dimagrire | cosa non mangiare per farcela in poco tempo

Usare il fritto avanzato, i suggerimenti utili

Sarebbe meglio prima far raggiungere al forno elettrico una temperatura elevata e poi inserire dentro, e per pochi minuti gli alimenti in questione.

Leggi anche –> Ossido di etilene, diversi yogurt contaminati: LE MARCHE

Con il microonde invece poniamo un foglio di carta assorbente sul fondo e teniamo acceso al massimo per mezzo minuto. Il funzionamento tra le due tipologie di forni infatti è molto diverso.

Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli

Oppure possiamo procedere con una ulteriore frittura, stavolta solo per qualche attimo ma con olio sempre bollente. Ovviamente il doversi mettere a friggere di nuovo, anche se per un quantitativo di tempo ridotto, comporta qualche compromesso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Perché, anche solo per pochissimo, comunque il tutto basterà per far si che la nostra cucina si impregni del caratteristico odore di fritto. In tal caso possiamo mettere in pratica alcuni comodi consigli per far si che la situazione ambientale torni ad essere delle migliori e per far sparire gli odori. È poi possibile far si che la frittura non risulti eccessivamente pesante.

Foto dal web