Uso+solo+una+forchetta+per+preparare+questi+biscotti+con+tante+mele%2C+dentro+morbidi+e+fuori+friabili%2C+inzuppati+sono+irresistibili%21
ricettasprint
/uso-solo-una-forchetta-per-preparare-questi-biscotti-con-tante-mele-dentro-morbidi-e-fuori-friabili-inzuppati-sono-irresistibili/amp/
Dolci

Uso solo una forchetta per preparare questi biscotti con tante mele, dentro morbidi e fuori friabili, inzuppati sono irresistibili!

Biscotti morbidi alle mele, l’impasto che si mescola con una forchetta: friabili come sempre ma dentro morbidissimi, inzuppati sono irresistibili!

Quando arriva il momento di concedersi un dolcetto, niente è più appagante di un biscotto morbidissimo, che racchiude il gusto fresco delle mele. Questi biscottini non solo sono una coccola per il palato, ma offrono anche una consistenza da sogno, perché sono croccanti all’esterno, e un cuore morbido che si scioglie in bocca. Arricchiti poi anche della cannella che come ben saprai, si sposa divinamente con la dolcezza delle mele rendendendo ogni morso paradisiaco.

Uso solo una forchetta per preparare questi biscotti con tante mele, dentro morbidi e fuori friabili, inzuppati sono irresistibili!

Nessuno può resistere a questi piccoli capolavori, nonostante la ricetta sia un mix semplice di ingredienti a cui è difficile dire di no. Un mix semplice di uova, farina, zucchero e lievito, si fondono insieme meravigliosamente e le mele, tagliate a pezzettini, si fondono nel biscotto creando dei golosi pasticcini di tanta irresistibile dolcezza. E non è tutto, si perché oltre alla cannella, anche vaniglia e scorza di limone danno a questi particolarissimi biscotti un profumo inebriante che si sprigiona in tutta la casa durante cottura!

Biscotti morbidi alle mele: inzuppati sono irresistibili e li prepari con la forchetta senza nemmeno sporcarti le mani!

Insomma, una ricetta questa, che è ideale per una merenda speciale, doppiamente golosa. Vedrai quanto sarà incredibilmente facile prepararli è già il profumo che invaderà la tua casa ti farà venire voglia di addentarne subito uno! Ti consiglio di gustarli con una tazza di tè o cappuccino, e se hai un po’ di tempo, prova a inzupparli, diventeranno davvero irresistibili. Pronta a scoprire come si fanno? Allora allaccia il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi per 15 minuti

Ingredienti per i biscotti morbidi alle mele

Per circa 25 biscotti morbidi

4 uova
209 g di zucchero
130 ml di olio di semi
550 g di farina 00
1 bustina di lievito in polvere per dolci

4 mele
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Un limone di cui la scorza grattugiata
1/2 cucchiaino di cannella

Come si preparano i biscotti morbidi di mele

Inizia sbucciando le mele e tagliandole a cubetti piccoli. Se vuoi, puoi spolverarle con un pizzico di zucchero e limone per evitare che anneriscano. In una ciotola grande, utilizza una forchetta per sbattere le uova insieme allo zucchero, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Mele e ricotta per questa torta cremosa, devo farne sempre doppia dose se no finisce subito

Unisci l’olio di semi al composto di uova e zucchero, continuando a mescolare con la forchetta. Aggiungi poi anche la farina, la bustina di lievito per dolci e 1/2 cucchiaino di cannella, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto denso e cremoso. Infine incorpora l’estratto di vaniglia, la scorza di limone e i cubetti di mela, mescolando delicatamente con la forchetta per non rompere i pezzi di frutta.

Leggi anche: La torta che il mio nutrizionista, solo mele e uno rotolo di questa, ma quale croissant e fette biscottate al mattino

A questo punto con un cucchiaio, prendi porzioni di impasto e sistema su una teglia rivestita di carta forno, lasciando spazio tra un biscotto e l’altro. Inforna i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, o fino a quando non saranno leggermente dorati. Lascia raffreddare poi completamente prima di gustarli. Ed ecco pronti i tuoi irresistibili biscotti morbidi alle mele pronti per essere gustati. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

7 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

8 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

9 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

10 ore ago