Prova ad utilizzare così la lavastoviglie e vedrai che la bolletta si dimezzerà! Se non ci credi, prova e vedrai che mi darai ragione!

Alzi la mano chi non si è ritrovata con la bolletta salata dell’energia elettrica. Siamo certi che tutti, ormai tutto è aumentato, ci sono stati i rincari sui prodotti alimentari, i costi energetici alle stelle aumento delle tasse, in qualche modo si devono far quadrare i conti a fine mese.

Utilizza così la lavastoviglie e la bolletta si dimezzerà! Prova e vedrai!
Utilizza così la lavastoviglie e la bolletta si dimezzerà! Prova e vedrai! Ricettasprint

Se ognuna di noi presterebbe più attenzione all’utilizzo di determinati elettrodomestici come la lavastoviglie si potrebbe dimezzare la bolletta. Si sa che la lavastoviglie è tra gli elettrodomestici più utilizzati in cucina e soprattutto indispensabile.

Con questo elettrodomestico si riesce comunque a dimezzare il tempo, non solo si garantisce un’accurata pulizia delle stoviglie. Vediamo come fare per far dimezzare la bolletta usando comunque la lavastoviglie.

Puoi dimezzare la bolletta se utilizzi così la lavastoviglie!

Oggi ti sveleremo alcuni trucchi che ti permettono di utilizzare la lavastoviglie in un certo modo così ridurrai i costi in bolletta. La lavastoviglie non solo va utilizzata in un certo modo, ma anche la pulizia costante e perfetta permetterà una buona funzionalità nel tempo.

Puoi dimezzare la bolletta se utilizzi così la lavastoviglie!
Puoi dimezzare la bolletta se utilizzi così la lavastoviglie! Ricettasprint

Iniziamo subito! Il primo segreto è utilizzare la lavastoviglie nelle ore dove il costo energetico è basso, sicuramente è consigliabile avviare il lavaggio delle stoviglie durante le ore notturne, ma questo dipende dalla compagnia energetica che si utilizza, dalla tariffa applicata. Non basta ridurre sprechi di energia, ma anche acqua!

Leggi anche: Come pulire correttamente i contenitori di plastica senza spendere un euro e affaticarti troppo

Poi procedere all’avvio del lavaggio solo se è a pieno carico! In caso contrario non riuscirete a risparmiare sul costo energetico. Inoltre sarebbe opportuno scegliere il programma ecologico, a bassa temperatura e senza fare il prelavaggio, non solo si dovrebbe caricare la lavastoviglie con un criterio preciso. Solo in questo modo alleggerirai i costi in bolletta.

I lavaggi rapidi e freddi sono possibili solo se prima di mettere in lavastoviglie piatti e stoviglie li puliamo per ben con un pezzo di carta. In questo modo li sgrasserai prima e il lavaggio anche rapido e senza prelavaggio riuscirà a garantire una corretta pulizia delle stoviglie.

Se noti che le padelle, teglie e pentole sono molto incrostate puoi lasciare in ammollo con acqua e detergente per piatti per un’ora e poi riponi in lavastoviglie.

Un altro trucco sta nell’evitare l’asciugatura con aria calda, basta aprire semplicemente : lo sportello non appena finirà il lavaggio. In questo modo riuscirai a ridurre di15 minuti il lavaggio e risparmierai circa il 45% di energia.

Un trucco infallibile!

Infine vogliamo lasciarti un trucco infallibile, ricorda di pulire bene la lavastoviglie, anche il filtro! In questo modo non solo si garantisce una buon lavaggio delle stoviglie, così non dovrai ripetere il lavaggio, ma si garantirà una lunga vita dell’elettrodomestico.

Pulire bene i piatti prima di metterli in lavastoviglie Ricettasprint
Pulire bene i piatti prima di metterli in lavastoviglie Ricettasprint